Microgrant

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

A partire dal 2017, l'associazione ha istituito un programma di microgrant che permette ai soci di proporre progetti di dimensione limitata per il finanziamento (massimo 500 €). I progetti proposti verranno valutati in base ai criteri qui elencati: criteri di valutazione delle richieste.

La Commissione esprimerà la sua valutazione entro massimo due settimane dalla presentazione della richiesta e l'esito della valutazione (positivo o negativo) verrà pubblicato nella pagina wiki della proposta e comunicato al proponente entro il primo giorno lavorativo utile dopo la scadenza delle due settimana dalla richiesta.

Questo significa che le richieste vanno presentate almeno due settimane prima della data entro la quale si necessita di una risposta.

Se si necessita di una risposta in un tempo inferiore è necessario presentare una proposta con carattere di urgenza. In questo caso occorre specificare (1) entro quando si necessita di una risposta e (2) i motivi che hanno portato all'urgenza. La Commissione, se riterrà l'urgenza giustificata, risponderà il prima possibile; altrimenti respingerà automaticamente la richiesta.

Fondi disponibili fino al 31 marzo 2018: 2.500,00 € (aggiornato al 7 gennaio 2018)

Commissione

Le proposte vengono valutate da una commissione di cinque soci, che ha mandato annuale, composta da:

Presenta una proposta

Per presentare una proposta è sufficiente inserirne il titolo nel box che segue e compilare la pagina seguendo le istruzioni che verranno fornite.
È possibile assegnare lo status di bozza alla proposta; quando sarà definitiva andrà modificato lo status da "bozza" a "richiesta" e il proponente dovrà linkare la pagina nella sezione proposte in discussione.



Qui trovi un esempio di proposta.

Proposte in discussione

Proposte approvate

2017

2018

Non sono ancora state approvate richieste di microgrant nel 2018.

Proposte respinte

Nessuna proposta è ancora stata respinta.