Comunicati stampa/Wiki Loves Monuments 2013

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

È iniziata l'edizione 2013 di Wiki Loves Monuments

MONZA, 3 settembre 2013 - "Il più grande concorso fotografico del mondo": lo certifica il Guinness World Records. Da ieri e per tutto il mese di settembre i cittadini di 48 nazioni di tutto il mondo - persino in Antartide! - stanno scattando fotografie al patrimonio culturale dei loro paesi. Wiki Loves Monument quest'anno viene nuovamente organizzato anche in Italia, coordinato dall'associazione di promozione sociale Wikimedia Italia.

"Purtroppo", dichiara il portavoce di Wikimedia Italia Maurizio Codogno, "a differenza dell'anno scorso non abbiamo ancora avuto l'appoggio del MiBAC. Immaginiamo che il neoministro Massimo Bray non abbia avuto la possibilità di interessarsi anche a questa iniziativa, in mezzo a tutte le urgenze del ministero; c'è però ancora tempo per siglare un patrocinio ufficiale che sarebbe un forte segnale di interesse per la valorizzazione 'dal basso' del nostro patrimonio culturale, oltre che essere di stimolo per altri enti privati come il FAI e Italia Nostra. Fortunatamente vari comuni e sovraintendenze locali hanno entusiaticamente aderito all'iniziativa: li ringraziamo caldamente, come anche ringraziamo il fattivo supporto di WWF Italia".

Qui in allegato trovate il comunicato stampa per l'apertura del concorso, con i riferimenti da contattare direttamente. Naturalmente potete sempre chiedere informazioni a me, se preferite. Il sito ufficiale per il concorso è http://www.wikilovesmonuments.it/ .


Associazione Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Inc, è un'associazione senza fini di lucro che opera per la diffusione della conoscenza libera.


Associazione Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Inc, è un'associazione senza fini di lucro che opera per la diffusione della conoscenza libera.

Contatti

Wikimedia Italia

Presidente: Iolanda Pensa · presidente@wikimedia.it
Portavoce: Maurizio Codogno · press@wikimedia.it
Email: segreteria@wikimedia.it
Via Bergognone, 34 – 20144 Milano (MI)
Tel. (+39) 02 97677170 – Fax (+39) 02 56561506


Attenzione: Per richieste relative alle voci di Wikipedia, contattare info-it@wikimedia.org; Wikimedia Italia non ha infatti alcun controllo sull'enciclopedia libera o sulla mappa di OpenStreetMap ma fa attività di promozione; è la comunità dei contributori che definisce le regole riguardo all'accettazione del materiale inserito.


Wiki Loves Monuments - coordinamento: Emma Tracanella emma.tracanella(wikimedia.it (+39 333 5827420)