Informazioni su Wikimedia Italia

Da Wikimedia Italia.


{{en}}

Associazione per la diffusione della conoscenza libera · Chi siamo FAQ · Cosa facciamo · Contatti · Wikimedia Foundation

Wikimedia News

È online il nostro bollettino:
WikimediaNews
n. 141 del 9 marzo 2017


Iscriviti alla newsletter di Wikimedia Italia per avere ogni aggiornamento: compila i campi che troverai in fondo alla home page del nostro sito.

Comunicati stampa

Prossimi appuntamenti

Vuoi seguire gli eventi?

Leggi anche il nostro bollettino Wikimedia news e segui i nostri RSS, Twitter e Facebook.

settembre 2017

ottobre 2017

  • 1 ottobre, Viverone (BI): mapping party OpenStreetMap con, tra gli altri, Marco Brancolini e Alessandro Palmas di Wikimedia Italia. Vi sarà anche una sessione dedicata alla mappatura della sentieristica e delle strutture C.A.I.
  • 7 ottobre: Chiavari: giornata OpenStreetMap in collaborazione con la locale Protezione Civile e CIMA Foundation per il rilevamento di caratteristiche importanti per la prevenzione del rischio alluvionale. La zona interessata è la fascia più a rischio intorno al Torrente Rupinaro. I dati rilevati verranno: caricati su OpenStreetMap; utilizzati dal Comune di Chiavari per alcune verifiche; caricati in un sistema di simulazione del danno alluvionale di CIMA Foundation. Questa giornata non è aperta alla popolazione in quanto è un primo test. Se ci sono mappatori OSMer che desiderano partecipare si possono mettere in contatto con l'organizzazione tramite i normali canali di Wikimedia Italia o tramite la mailing list nazionale di OpenStreetMap "Talk-it".
  • 9, 16, 23 ottobre: Pistoia: Corso Wikipedia per utenti della Biblioteca San Giorgio di Pistoia tenuto da Susanna Giaccai, Manuela Musco e Giulio Bianchi.
  • 14 ottobre, Torino: OpenStreetMap mapping party nell’ambito della “Torino City of Design” organizzato da 5T e Ithaca con la collaborazione di Wikimedia Italia. Dalle 9 alle 13 mappatura di piste ciclabili, stalli per biciclette, fontanelle e altre caratteristiche funzionali alla viabilità alternativa. Sede dell'evento in via Francesco Cigna 96/17, Torino.
  • 14 ottobre, Torino: assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio preventivo 2018 (pagina per soci). Presso Rinascimenti sociali, via Maria Vittoria, 38.
  • 21 ottobre, Lecco: giornata OpenStreetMap organizzata dalla Commissione sentieri del C.A.I. di Lecco in collaborazione con Wikimedia Italia. Costituirà il seguito della prima parte teorica avvenuta il 13 maggio presso il POLIMI di Lecco. Dai Piani dei Resinelli dopo un briefing si partirà per una battuta di rilevamento con gps, fotocamere e altre tecniche; al pomeriggio sessione di editing per caricare i dati su OpenStreetMap e su altre piattaforme C.A.I.

novembre 2017

luglio 2018

  • 28-30 luglio, Milano: l'edizione 2018 di State of the Map, la conferenza globale di OpenStreetMap, è ospitata a Milano da Wikimedia Italia e dal Politecnico.

Vai alla pagina completa >>

Rassegna stampa

Perché sostenerci?

Come sostenerci?

Aiuto · Mappa del sito

Documentazione

Contatti

  • la casella info(presso)wikimedia.it dell'associazione
  • la casella direttivo(presso)wikimedia.it del direttivo
ricorda che non è questo il posto dove fare una domanda su Wikipedia (vedi anche OTRS)

Aree riservate agli associati

Nuvola apps date.png



Wikipedia-logo-v2.svg  Wikiquote-logo.svg  Wikibooks-logo.svg  Wikisource-logo.svg  Wikinews-logo.svg  Wiktionary-logo.svg  Wikiversity-logo.svg  Commons-logo.svg  Wikispecies-logo.svg  Wikidata-logo.svg  Wikivoyage-logo.svg  Openstreetmap logo.svg 
Wikipedia Wikiquote Wikibooks Wikisource Wikinotizie Wikizionario Wikiversità Commons Wikispecies Wikidata Wikivoyage OSM

Wikimedia Italia, via Bergognone 34, 20144 Milano – P. IVA 05599740965 – CF 94039910156