OpenStreetMap/Attività/Collaborazione WMI e Scout CNGEI

Da Wikimedia Italia.
< OpenStreetMap‎ | Attività
Versione del 24 feb 2021 alle 15:07 di Anisa (Discussione | contributi) (aggiunto pagina)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Area tematica

  • rafforzamento comunità

Descrizione progetto

Contesto: La collaborazione con gli scout CNGEI è nata con l’idea di fare delle formazioni dedicate a OSM tenuti da uno o due OSMer esperti, con l'obiettivo di preparare degli scout per fare poi una mappatura (con nostro tutoraggio a distanza) della zona Soriano del Cimino dove si voleva tenere il Campo nazionale scout nel 2021 dove si prevedevano 1200 partecipanti. Durante l’evento annuale si prevedeva una serie di workshop Wiki/OSM per i gruppi di scout. L’evento nel 2021 non si può tenere causa Covid.

In alternativa al loro raduno annuale gli scout quest'anno vogliono organizzare delle officine, attività svolte contemporaneamente in tante città diverse su tutto il territorio nazionale, in gruppi di circa 15-20 ragazzi rover (15-19 anni) provenienti da città diverse (ma probabilmente della stessa regione, date le circostanze esterne). Si richiede a Wikimedia Italia la possibilità di formare gli scout durante le officine (probabilmente 15-16 maggio) con l’ausilio di volontari esperti dei progetti Wiki/OSM. Dove questi volontari saranno disponibili si provvederà a organizzare degli incontri.

Descrizione attività da realizzare

Corsi di formazione sui progetti Wiki/OSM durante le officine degli scout CNGEI tenuti da volontari già presenti sul territorio.

Data attività

La data prevista per questo incontro è il weekend del 15-16 maggio.

Cosa si richiede a WMI

Call per volontari e aiuto organizzazione corsi di formazione.