Differenze tra le versioni di "Merde"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
m
m
Riga 14: Riga 14:
 
</p>
 
</p>
 
<br clear="all">
 
<br clear="all">
<p style="font-family:Verdana;font-size:100%;size:big;">
+
<p style="font-family:Verdana;font-size:100%;size:large;">
* '''Il video è reperibile in formato .ogg sul sito [http://commons.wikimedia.org/wiki/Main_Page Wikimedia Commons], a questo indirizzo'''
+
* Il video è reperibile in formato .ogg sul sito [http://commons.wikimedia.org/wiki/Main_Page Wikimedia Commons], a questo indirizzo
* '''[[WikiGuide|Pagina di approfondimento relativa alle WikiGuide]]'''
+
* [[WikiGuide|Pagina di approfondimento relativa alle WikiGuide]]
 +
* Pagina della [[WikiGuida_Wikipedia|WikiGuida di Wikipedia]]
 
</p>
 
</p>

Versione delle 16:49, 29 mar 2010

L'associazione Wikimedia Italia è orgogliosa di presentare la prima WikiGuida, interamente in lingua italiana, dedicata a Wikipedia.

uno screenshot della Wikiguida

Il video, realizzato da Christian Biasco e Francesca Terri in collaborazione con diversi wikimediani e prodotto da Wikimedia Italia, è volto a guidare l'internauta nel suo primo approccio al mondo di Wikipedia, con particolare attenzione alla possibilità di modificare ed integrare le voci enciclopediche.

L'esigenza di questa guida è nata dal sempre crescente interesse legato al mondo "wiki" che, però, non è stato accompagnato da una corretta consapevolezza del funzionamento dei vari progetti.
In particolare Wikimedia Italia ha notato che all'incremento dell'uso di Wikipedia e degli altri progetti offerti da Wikimedia Foundation, non sia seguito un pari aumento di collaboratori, ossia della comprensione che chiunque può modificare.

Speriamo che la realizzazione di questa "WikiGuida", a cui faranno seguito altri due episodi nell'arco del 2010 e altri due nel 2011, possa portare ad un incremento della partecipazione attiva su Wikipedia e su gli altri progetti di Wikimedia Foundation.

Invitiamo, quindi, tutti a vedere, pubblicizzare, linkare e divulgare questo video, tenendo sempre presente i dettami della licenza Cc-by-sa 3.0 Unported.