Ricerca collaboratori/2021/Ricerca collaboratore creazione stili mappa per sito OpenStreetMap

Da Wikimedia Italia.
< Ricerca collaboratori
Versione del 19 feb 2021 alle 14:36 di Anisa (Discussione | contributi) (Creato pagina ricerca collaboratore per mappa sito OSM)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Wikimedia Italia ha aperto le candidature per la ricerca di un Collaboratore che si occupi della realizzazione di uno stile di mappa mondiale basato su dati OSM da inserire nel futuro sito della comunità italiana OpenStreetMap (in fase di sviluppo e non oggetto di questa collaborazione).

Descrizione del progetto

Wikimedia Italia, in qualità di Local Chapter di OpenStreetMap, sta costruendo un sito per supportare la comunità dei mappatori italiani con alcuni servizi essenziali tra i quali una mappa con diversi stili dei dati OSM.


Attività da svolgere

  • Creazione di uno stile di mappa mondiale basato su dati OSM
  • Assistenza nella fasi di bug fixing e messa online
  • Servizio di hosting


Requisiti

  • Comprovata esperienza di sviluppo legata al progetto OpenStreetMap, preferibilmente con tecnologia mapcss o similari.
  • Uso strumenti Open Source come CartoCSS e MapCSS


Presentazione della proposta

  • Si richiede un preventivo per la creazione di due stili differenti di visualizzazione dei dati di OSM ed altresì, esplicita disponibilità a future collaborazioni, indicando anche nel preventivo il prezzo di ogni stile aggiuntivo oltre ai due già richiesti. Preferibilmente specificare eventuali differenze di costi nel caso di mappe vettoriali al posto di quello tile-based.
  • Si richiede di inserire separatamente il prezzo per un eventuale hosting sui propri server degli stili, motore di rendering e del database, considerandole ognuna separatamente.
  • Si richiede che tutto il codice sviluppato sia rilasciato sotto licenza aperta. Le librerie utilizzate saranno tutte con licenza aperta e non saranno integrate librerie esterne con licenza proprietaria. In particolare il software dovrà essere rilasciato con licenze Open Source approvate da OSI (Open Source Initiative), e verrà anche pubblicato sul profilo GitHub OSMItalia.

Tutto il materiale prodotto oltre al software sarà viceversa rilasciato con licenza Creative Commons che sarà concordata con il candidato selezionato.


Compenso previsto e Condizioni contrattuali

Il compenso lordo sarà di 6000 EUR; La forma contrattuale sarà definita con il candidato selezionato.


Modalità di candidatura

Per candidarsi è necessario inviare entro il 12/03/2021 un preventivo in formato PDF e un portfolio dei lavori già svolti in tale ambito, all'indirizzo lavoro@wikimedia.it mettendo in copia anisa.kuci@wikimedia.it, indicando nell'oggetto "Preventivo creazioni stili per sito OSM"


Selezioni, modalità e durata della collaborazione

La selezione avrò luogo entro il 26/03/2021. La selezione sarà a carico di Wikimedia Italia, con il coinvolgimento di una commissione composta da soci e membri dello staff di Wikimedia Italia. Il lavoro verrà svolto da remoto e dev’essere completato 3 mesi dopo aver ricevuto l'incarico.

Informazioni

Per informazioni si prega di contattare la responsabile OpenStreetMap per Wikimedia Italia all’indirizzo: anisa.kuci@wikimedia.it