Differenze tra le versioni di "Utente:Anisa"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
(aggiornato mia pagina)
(aggiornato profilo)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Anisa Kuci.jpg|thumb|Foto di Francesca Lissoni (WMIT), 2020, [https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ CC BY-SA 4.0]]]
+
[[File:Linux_Day_Ivrea_2021_-_mapathon_-_Anisa_Kuci.jpg|thumb|Foto di Francesca Lissoni (WMIT), 2020, [https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/ CC BY-SA 4.0]]]
Ciao, mi chiamo Anisa Kuci, sono albanese e da maggio 2020 sono la Responsabile OpenStreetMap presso Wikimedia Italia.
 
  
Sono attiva nel mondo FLOSS dal 2012: ho partecipato alla nascita dell'Open Labs Hackerspace, il primo in Albania. Sono stata anche ambasciatrice studentesca di Firefox e membro della comunità albanese di OpenStreetMap e co-organizzatrice di [https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:OSCAL OSCAL] (Open Source Conference Albania). Dal 2017 collaboro con Debian.
 
  
==Il mio percorso nel mondo della conoscenza e del software libero==
+
Ciao, mi chiamo Anisa Kuci, da maggio 2020 sono la Responsabile OpenStreetMap presso Wikimedia Italia.
  
;2020 - OGGI - Responsabile OpenStreetMap per Wikimedia Italia
+
Sono attiva nel mondo FLOSS dal 2012: sono stata parte di Open Labs Hackerspace una ONG e NFP fondata nel 2012 per promuovere e rafforzare il FLOSS e l'Open Source in Albania. Dal 2016 al 2018 membro del consiglio direttivo. Sono stata Firefox Student Ambassador e membro della comunità albanese di OpenStreetMap e co-organizzatrice di [https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:OSCAL OSCAL] (Open Source Conference Albania), la conferenza internazionale di punta sull'Open Source nei Balcani, focalizzata su FLOSS, Open Source e tecnologie decentralizzate in generale.
:Per qualsiasi cosa contattatemi qui: anisa.kuci@wikimedia.it
+
Dal 2017 sono volontaria Debian, organizzando attività con l'obiettivo di riunire vecchi e nuovi collaboratori all'interno del progetto Open Source. Nel 2019-2020 tramite Outreachy , ho fatto un stage con Debian per aiutare la raccolta fondi e l'organizzazione generale della conferenza annuale degli sviluppatori Debian (DebConf).
  
;2019 - 2020 - Outreachy - Raccolta fondi DebConf
+
Sono un membro della OpenStreetMap Foundation e parte di uno dei gruppi di lavoro della fondazione chiamato LCCWG (Local Chapters and Commuities Working Group), inoltre sono parte di cOSMopolIT, un gruppo nato per occuparsi di inclusione, rappresentanza e diversità nella comunità italiana OpenStreetMap.
:Stage con Debian per aiutare la raccolta fondi e l'organizzazione generale della conferenza annuale degli sviluppatori Debian (DebConf).
 
:Gestione degli sponsor, progettazione e creazione di materiali di marketing, documentazione dei processi e delle migliori pratiche di raccolta fondi, aggiornamento pagine web, gestione dei git repos.
 
  
;2016 - OGGI - OpenStreetMap
+
==Galleria==
:Community building dal 2016, ho co-organizzato più di 25 eventi in Albania.
+
<gallery mode="nolines">
 +
File:Compleanno Wikimedia italia 15 anni staff 02.jpg
 +
File:Compleanno_Wikimedia_italia_15_anni_staff_01.jpg
 +
File:Staff_e_direttivo_Wikimedia_Italia_2021_-_pranzo_a_Milano.jpg
 +
File:Staff_Wikimedia_Italia_al_Linux_Day_e_editathon_a_Ivrea_nel_2021.jpg
 +
File:Linux_Day_Ivrea_2021_-_mapathon_02.jpg
 +
File:Linux_Day_Ivrea_2021_-_mapathon_05.jpg
 +
File:20200919_OSM_Limone_(16).jpg
 +
File:OSCAL_2016_-_second_day_conference_moments_112.jpg
 +
File:OSCAL_2016_-_conference_moments_100.jpg
 +
File:OSCAL_2016_-_meetups_of_communities_03.jpg
 +
File:Wiki_Weekend_Tirana_2016_-_group_photo_01.jpg
  
;2017 - OGGI - Debian
+
</gallery >
:Organizzato molteplici incontri per conto di Debian. Con l'obiettivo di riunire vecchi e nuovi collaboratori all'interno del progetto Open Source.
 
 
 
;2014 - 2018 - Conferenza Open Source Albania - Co-organizzatore
 
:Open Source Conference Albania a.k.a. OSCAL è la conferenza internazionale di punta sull'Open Source nei Balcani.
 
Focalizzata su FLOSS, Open Source e tecnologie decentralizzate in generale. Organizzata da Open Labs Albania.
 
 
 
;2012 - 2018 - Membro di Open Labs Hackerspace
 
:Open Labs è una ONG e NFP fondata nel 2012 per promuovere e rafforzare il FLOSS e l'Open Source in Albania. È il quartier generale del primo hacker-space fondato in Albania. Dal 2016 al 2018 membro del consiglio direttivo.
 
 
 
== Social ==
 
 
 
*[https://www.openstreetmap.org/user/AnisKoutsi OpenStreetMap]
 
*[https://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:AnisKoutsi WikiOpenStreetMap]
 
*[https://twitter.com/AnisaKuci Twitter]
 

Versione delle 19:42, 10 nov 2021

Foto di Francesca Lissoni (WMIT), 2020, CC BY-SA 4.0


Ciao, mi chiamo Anisa Kuci, da maggio 2020 sono la Responsabile OpenStreetMap presso Wikimedia Italia.

Sono attiva nel mondo FLOSS dal 2012: sono stata parte di Open Labs Hackerspace una ONG e NFP fondata nel 2012 per promuovere e rafforzare il FLOSS e l'Open Source in Albania. Dal 2016 al 2018 membro del consiglio direttivo. Sono stata Firefox Student Ambassador e membro della comunità albanese di OpenStreetMap e co-organizzatrice di OSCAL (Open Source Conference Albania), la conferenza internazionale di punta sull'Open Source nei Balcani, focalizzata su FLOSS, Open Source e tecnologie decentralizzate in generale. Dal 2017 sono volontaria Debian, organizzando attività con l'obiettivo di riunire vecchi e nuovi collaboratori all'interno del progetto Open Source. Nel 2019-2020 tramite Outreachy , ho fatto un stage con Debian per aiutare la raccolta fondi e l'organizzazione generale della conferenza annuale degli sviluppatori Debian (DebConf).

Sono un membro della OpenStreetMap Foundation e parte di uno dei gruppi di lavoro della fondazione chiamato LCCWG (Local Chapters and Commuities Working Group), inoltre sono parte di cOSMopolIT, un gruppo nato per occuparsi di inclusione, rappresentanza e diversità nella comunità italiana OpenStreetMap.

Galleria