Wiki Loves Monuments/2012/lettere

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Oggetto: Proposta di partenariato. "WikiLovesMonuments Italia 2012: Il nostro patrimonio culturale su Wikipedia".

Caro XYZ,

A nome dell'associazione Wikimedia Italia vorrei invitarvi a diventare partner del progetto ""WikiLovesMonuments Italia 2012: Il nostro patrimonio culturale su Wikipedia". WikiLovesMonuments è un concorso fotografico internazionale che coinvolge cittadini di tutto il mondo nel documentare il proprio patrimonio culturale. http://commons.wikimedia.org/wiki/Wiki_Loves_Monuments_2011_winners
Quest'anno la nostra associazione sta promuovendo l'iniziativa in Italia e ci sembra molto importante coinvolgere non solo volontari ma anche tutte le associazioni e gli enti che già fanno moltissimo per valorizzare il patrimonio del nostro paese. La nostra associazione si occupa proprio di diffondere la conoscenza libera e di promuovere in Italia i progetti della Wikimedia Foundation, fra i quali il più noto è certamente Wikipedia http://it.wikipedia.org.
Diventando partner del progetto "WikiLovesMonuments Italia 2012: Il nostro patrimonio culturale su Wikipedia" vi chiediamo di collaborare alla sua comunicazione, invitando i vostri soci e il vostro pubblico a fotografare nel 2012 il patrimonio culturale italiano. Le fotografie realizzate verrano caricate a settembre 2012 con la collaborazione dei volontari della nostra associazione. Il partenariato con la vostra istituzione sarà citato nel materiale di comunicazione del progetto.
La vostra partecipazione a WikiLovesMonuments sarebbe di grande aiuto per valorizzare la ricchezza culturale del nostro paese e mostrare l'impegno dei cittadini e delle istituzioni italiane agli occhi degli oltre 350 milioni di lettori di Wikipedia e dei progetti Wikimedia.
Per maggiori informazioni, visiti il sito http://wikilovesmonuments.it, o contatti il numero ...

Lista di contatti

  • Ufficio beni culturali ecclesiatici della Diocesi di Bergamo: segreteria.beniculturali@diocesi.bergamo.it

Articoli correlati

  • Wiki Loves Monuments/2012/adesione. Modello di lettera di adesione che le istituzioni possono inviare a Wikimedia Italia per confermare la loro adesione a Wiki Loves Monuments, esprimere il loro sostegno al progetto e definire la loro modalità di partecipazione.