Wiki Loves Monuments/2012/sito/home

Da Wikimedia Italia.
< Wiki Loves Monuments‎ | 2012‎ | sito
Versione del 20 feb 2012 alle 23:49 di MM (Discussione | contributi) (tradotto e modificato)
Jump to navigation Jump to search

Che cos'è

Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico dedicato ai monumenti che viene organizzato in oltre 15 paesi europei ed offre la possibilità di scoprire il patrimonio della vostra regione. In ogni paese partecipante sono messi in palio dei premi e le 10 fotografie più belle di ogni paese verrano valutate da una giuria internazionale che selezionerà le migliori foto di monumenti d'Europa.

Tenete d'occhio questo sito per trovare informazioni aggiornate su come stanno andando le cose, anche negli altri paesi coinvolti.

Datevi da fare: trovate nella lista un monumento vicino a voi, scattate tante foto e caricatele su Wikimedia Commons con la nostra speciale procedura guidata di caricamento ("upload wizard"), che vi renderà tutto più facile. Non vediamo l'ora di scoprire tramite il vostro sguardo il patrimonio culturale intorno a voi e di condividere tutto questo con il mondo intero.

Proposta di traduzione&integrazione nr.1

Wiki Loves Monuments è un concorso di respiro europeo - attualmente organizzato in oltre 15 nazioni - riguardante i monumenti. Più che in altri stati, il patrimonio culturale, qui in Italia, ci circonda completamente, e tale concorso offre un'opportunità per scoprire quante meraviglie costellino il nostro Paese, magari nascoste a poca distanza da te! In ognuna delle nazioni partecipanti, si possono vincere dei premi, e le migliori 10 foto di ogni stato verranno sottoposte al vaglio di una giuria europea, che selezionerà le migliori foto di monumenti in Europa.

Visita spesso questo sito, e mantieniti in contatto con WLM per ricevere informazioni, aggiornamenti e per sapere cosa accade nelle altre nazioni partecipanti! Al di sotto delle ultime notifiche di caricamento, puoi trovare altre notizie e diversi commenti.

E allora, cerca subito un monumento che sia vicino a te, o che colpisca la tua immaginazione, scattagli una foto e inviala attraverso l'apposito modulo di caricamento che trovi qui (indirizzo pagina di caricamento/upload wizard in sviluppo/relink a Commons), condividi con gli altri il tuo modo di sentire e di vedere il patrimonio culturale italiano, affinché possa essere meno ignoto e davvero più nostro.

Ma, ricorda, l'importante non è vincere, è divertirsi!

--NeoS-G 18:09, 10 feb 2012 (UTC)