GLAM/Bracco

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

Vedi Fondazione Bracco.

30 novembre 2017

Testo mail:

<poem> è stato portato alla nostra attenzione come direttivo di Wikimedia Italia che alcune attività si sono dimostrate piú complicate di quanto preventivato. La presente porta quindi un suggerimento per raggiungere dei risultati con poco sforzo.

> Gentilissimi, con la presente dichiaro di essere l'autore e/o il solo > possessore dei diritti d'autore esclusivi > dell'opera > <https://drive.google.com/open?id=0B-jRSQtN1zw3UW8xZ3VFcTBFX0U>. > Acconsento alla pubblicazione dell'opera con la licenza libera CC BY-SA 3.0.

Grazie per la disponibilità dimostrata. La procedura piú semplice per condividere materiale istituzionale in licenza libera è <https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:OTRS/Procedura_2>, cioè usare un vostro spazio web.

Mi rendo conto che possa essere troppo complicato aggiungere la licenza cc-by-sa in <http://www.fondazionebracco.com/it/area-stampa/mediagallery>, Youtube o Instagram. Suggerisco quindi che creiate un profilo in Flickr, se non ne avete già uno, e che carichiate là ogni foto che pensate di poter condividere.

Uno spazio web di Bracco o Fondazione Bracco che sia in licenza libera sarà un segno tangibile dell'adesione ai valori di Wikipedia, e un aiuto diretto agli utenti disposti a collaborare sui temi pertinenti (i quali potranno attingere direttamente all'archivio e usare i materiali ove opportuno nelle voci di Wikipedia e non solo). </poem>