File:Pianta bacino Sele in bonificamento.jpg

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

File originale(1 069 × 787 pixel, dimensione del file: 262 KB, tipo MIME: image/jpeg)

Questo file proviene da Wikimedia Commons e può essere utilizzato da altri progetti. Di seguito viene mostrata la descrizione presente nella pagina di descrizione del file.

Dettagli

Descrizione
Italiano: Pianta della pianura del bacino del Sele in bonificamento.Litografia dell’Amministrazione delle Bonificazioni con il prospetto della nuova colonia e della strada che porta alle terre demaniali da dividere e assegnare ai coloni.La pianta mostra in alto a destra il ponte sul Sele nella nuova strada da Sarno a Paestum. Sullo stesso lato, vengono citate opere diverse come Colmata della Fonte, Colmata di Aversana e Colmata di Battipaglia. Si notano molte strade tra cui la Strada che porta da Sarno a Paestum. In alto a sinistra è presentato il Prospetto comprese di Battipaglia. La pianta comprende diverse località: Cagnano (Pontecagnano), Bellizzi, Battipaglia, Eboli, la strada delle Calabrie,il bosco di Persano, in cui vi è la Casina Reale, Barrizzo (Ponte Barizzo), Capaccio, Gromola, Campolongo, Vasca di Aversano, Fonte, Picciola, Orto Grande, Maratea, S. Lucia, S. Vito. Sono presenti diversi fiumi, che sfociano nel golfo di Salerno, tra cui il Piacentino (Picentino),il Tusciano,l'Aversano, il Sele, il Solofrone. Quasi al centro della cartina vi sono le 500 moggia, territori assegnati alle famiglie che venivano ad abitare nella nuova colonia di Battipaglia. Questa pianta si trova nell'Archivio di Stato di Salerno nella categoria del Genio civile, busta 135, fascicolo 248.
Data
Fonte Archivio di Stato di Salerno
Autore AnonimoUnknown author

Licenza

Questo file è nel pubblico dominio in quanto mera operazione meccanica di scansione o fotocopia di un file originale nel pubblico dominio, oppure - con palese evidenza - è così simile ad una scansione o fotocopia che non ci si aspetta sia possibile la protezione del copyright. L'originale è nel pubblico dominio per la seguente ragione:
Public domain

Quest'opera è nel pubblico dominio anche in tutti i Paesi e nelle aree in cui la durata del copyright è la vita dell'autore più 70 anni o meno.


Quest'opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti in quanto pubblicata (o registrata all'U.S. Copyright Office) prima del 1º gennaio 1929.


Questo tag è specifico per essere applicato in quei casi in cui vi è la necessità di affermare che qualsiasi modifica (ead esempio luminosità, contrasto, colour-matching, sharpening) è di per se stessa mancante di creatività in modo tale da non generare un nuovo copyright. Può essere usato dove non si sa se sia stata fatta qualche modifica, oppure quando le modifiche sono evidenti ma insufficienti per generare un nuovo copyright. Se si è certi che non ci siano state modifiche, è più appropriato usare {{PD-old}}. Vedi Commons:When to use the PD-scan tag.


Nota: questo tag si applica esclusivamente a scansioni e fotocopie. Per fotografie di originali nel pubblico dominio scattate da lontano, potrebbe essere applicabile {{PD-Art}}. Vedi Commons:When to use the PD-Art tag.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

febbraio 1860Gregoriano

image/jpeg

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale15:54, 17 mag 2018Miniatura della versione delle 15:54, 17 mag 20181 069 × 787 (262 KB)Alessandra BocconeUser created page with UploadWizard

La seguente pagina usa questo file:

Metadati