Comunicati stampa/Dimissioni Frieda

Da Wikimedia Italia.

Frieda Brioschi lascia la carica di presidente di Wikimedia Italia

MILANO, 1. marzo 2014 - Frieda Brioschi ha rassegnato le sue dimissioni da presidente dell'Associazione Wikimedia Italia a causa dei suoi impegni professionali. Il Consiglio Direttivo di Wikimedia Italia ringrazia Frieda per tutto quanto ha fatto in questi nove anni di vita dell'associazione, auspicandosi di avere ancora il suo contributo e i suoi preziosi suggerimenti sulle migliori iniziative per diffondere in Italia la cultura libera.

Francesco Tarantini subentrerà a Frieda Brioschi come componente del Consiglio Direttivo: Francesco è un wikipediano relativamente recente, ma ha già portato avanti vari progetti nell'associazione, in particolare nell'avvicinare le categorie professionali all'uso di Wikipedia non semplicemente come fonte ma anche come parte attiva nel produrre contenuti di qualità nel loro campo. A breve verrà inoltre assunto un Direttore Generale: la sempre maggiore complessità di gestione dell'associazione richiede infatti necessariamente una persona che si occupi a tempo pieno delle necessità e faccia ancor più crescere Wikimedia Italia. In questi giorni si sta procedendo al vaglio delle candidature pervenute a seguito del bando pubblicato ai primi di gennaio.

Il Consiglio Direttivo ha nominato Andrea Zanni nuovo presidente dell'associazione, lasciando invariate le altre cariche sociali.

Associazione Wikimedia Italia

Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Inc, è un'associazione senza fini di lucro che opera nel settore della cultura e del sapere, per la diffusione della conoscenza libera. Nota in Italia principalmente per la sua attività di promozione dei progetti Wikimedia (tra cui il più noto è indubbiamente Wikipedia), organizza e collabora a seminari, eventi ed attività volte a far conoscere e diffondere i contenuti liberi.

Ulteriori informazioni

Wikipedia

http://it.wikipedia.org

Wikimedia Italia

http://wiki.wikimedia.it/wiki/10_cose_da_sapere

Associazione Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Inc, è un'associazione senza fini di lucro che opera per la diffusione della conoscenza libera.

Contatti

Wikimedia Italia

Presidente: Lorenzo Losa · presidente@wikimedia.it
Portavoce: Maurizio Codogno · press@wikimedia.it
Email: segreteria@wikimedia.it
Via Bergognone, 34 – 20144 Milano (MI)
Tel. 039.5962256 – Fax 039.9462394


Attenzione: Per richieste relative alle voci di Wikipedia, contattare info-it@wikimedia.org; Wikimedia Italia non ha infatti alcun controllo sull'enciclopedia libera o sulla mappa di OpenStreetMap.