Comunicati stampa/WLM in Piemonte

Da Wikimedia Italia.

La mostra itinerante delle foto vincitrici del concorso 2015 tocca Torino e Asti.

Milano, 2 marzo - Dopo Massa Marittima, la mostra itinerante delle 30 foto migliori dell'edizione 2015 di Wiki Loves Monuments approda a Torino giovedì 3 marzo. L'esposizione sarà ospitata presso la Società Fotografica Subalpina, grazie all’impegno dell’associazione WeLand, partner storico del nostro concorso fotografico. Il Piemonte è stato protagonista dell’edizione 2015, sia per le sue immagini pluripremiate a livello nazionale e internazionale, sia per il numero di eventi promossi nel contesto di Wiki Loves Piemonte, concorso locale che ha visto trionfare la fotografia di Elio Pallard, già vincitore del terzo premio nazionale e del secondo premio internazionale per il concorso. Durante l’inaugurazione della mostra, che si terrà giovedì 3 marzo alle ore 21, verrà lanciata l’edizione 2016 del concorso locale mentre i vincitori di Wiki Loves Piemonte riceveranno i premi della Società Fotografica Subalpina.

La mostra si fermerà a Torino fino a martedì 15 marzo e si potrà visitare dal martedì al giovedì, dalle 21 alle 23 in Via Po 43. L'ingresso è gratuito.

Da venerdì 18 marzo le foto si sposteranno, pur restando in Piemonte: la seconda tappa si terrà infatti all'Associazione Diavolo Rosso di Asti.

Nelle prossime tappe, la mostra toccherà l’Emilia Romagna, il Trentino, e la Lombardia. Maggiori informazioni saranno rese disponibili man mano che le tappe verranno definite nel dettaglio. Per restare sempre aggiornati vi consigliamo di consultare anche il sito http://www.wikilovesmonuments.wikimedia.it e la pagina Facebook all’indirizzo https://facebook.com/WikiLovesMonumentsItalia.


Associazione Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Inc, è un'associazione senza fini di lucro che opera per la diffusione della conoscenza libera.

Contatti

Wikimedia Italia

Presidente: Lorenzo Losa · presidente@wikimedia.it
Direttore esecutivo: Giuliana Mancini · direttore-generale@wikimedia.it
Portavoce: Maurizio Codogno · press@wikimedia.it
Email: segreteria@wikimedia.it
Via Bergognone, 34 – 20144 Milano (MI)
Tel. 039.5962256 – Fax 039.9462394


Attenzione: Per richieste relative alle voci di Wikipedia, contattare info-it@wikimedia.org; Wikimedia Italia non ha infatti alcun controllo sull'enciclopedia libera o sulla mappa di OpenStreetMap.