English version

Wikimedia news

Da Wikimedia Italia.
Wikimedia news1.png
WikimediaNews - n. 34 del 13 luglio 2012
Aperiodico ufficiale di informazione dell'associazione Wikimedia Italia.
Iolanda Pensa al GLAM Meeting durante Wikimania 2012

Wikimania 2012

Ha preso il via Wikimania 2012, la conferenza mondiale della comunità di Wikimedia (http://wikimania2012.wikimedia.org/wiki/Main_Page/it). È la settima edizione, ed ogni anno è organizzata in una nazione diversa: quest'anno si tiene nella George Washington University a Washington, D.C., negli Stati Uniti, dal 12 al 15 luglio. L'evento si è aperto con un intervento di Jimmy Wales, cofondatore di Wikipedia, che ha fatto il punto sulla situazione del mondo Wiki.

Wikimania è un luogo d'incontro dove parlare e condividere esperienze riguardo a Wikipedia, contenuti liberi e software libero. È una grande opportunità per per la comunità di Wikimedia per fare un altro passo avanti nella diffusione della cultura libera e di Wikipedia. Sono attese quasi mille persone da oltre 50 paesi del mondo; fra questi saranno presenti circa quindici italiani, di cui sette grazie al programma di borse di partecipazione bandito da Wikimedia Italia: seguici su Twitter con l'hashtag #Wikimaniaci !


Attenzione, questo bollettino è da considerarsi un prodotto destinato esclusivamente all’informazione aziendale sia ad uso interno sia presso il pubblico e pertanto, in ossequio al dettame dell'art 1 comma 2 Legge 7 marzo 2001 n. 62, non è da considerarsi un prodotto editoriale