Differenze tra le versioni di "Premio Wikimedia Italia 2011/convenzione"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
(+cat)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 54: Riga 54:
 
La [[:File:ConvenzioneIRRE.pdf|convenzione siglata]] il 19 maggio 2011.
 
La [[:File:ConvenzioneIRRE.pdf|convenzione siglata]] il 19 maggio 2011.
  
[[Categoria:Istruzione e istituzioni culturali]]
+
[[Categoria:Premio Wikimedia Italia 2011-2012]]

Versione attuale delle 07:49, 12 nov 2014

Il Direttivo ha siglato un progetto di collaborazione tra Wikimedia Italia e l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica (ANSAS, ex IRRE) Lombardia:

Testo della convenzione

CONVENZIONE

Tra

Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica - ex IRRE Lombardia, Gestione Commissariale (d’ora innanzi ANSAS - ex IRRE Lombardia), C.F. 97006700153, con sede legale in Milano, Viale Marche n. 71, rappresentata dal Commissario Straordinario Prof.ssa Stefania Fuscagni

e

Wikimedia Italia, con sede legale in Arcore, via del Ronco 3/A, Partita IVA 05599740965 nella figura del suo legale rappresentante Elfrida Brioschi, presidente, nata a Milano il 11/10/1976

premesso che

- ANSAS - ex IRRE Lombardia, per la realizzazione dei propri fini istituzionali, di cui all’art. 1 del D.P.R. 190/2001 e all’art. 1, co. 610 della L. 296/2006, individuando in Wikimedia Italia un’associazione impegnata nella promozione di forme di cultura libera, intende avvalersi della collaborazione della medesima Wikimedia Italia per la realizzazione di iniziative per lo sviluppo di una cultura della cittadinanza digitale, qui di seguito specificate, rivolte a docenti e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia. Tali attività formative saranno a titolo gratuito per le scuole partecipanti.

- Wikimedia Italia intende collaborare con ANSAS - ex IRRE Lombardia per la realizzazione delle attività predette si conviene e si stipula quanto segue:

art. 1

ANSAS - ex IRRE Lombardia e Wikimedia Italia si impegnano a organizzare e realizzare insieme iniziative di informazione-formazione rivolte a docenti e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, per promuovere una partecipazione attiva dei medesimi a progetti di produzione e diffusione di una cultura libera (Wikipedia, Wikiquote, Wikibooks, e altri).

art. 2

L’ ANSAS - ex IRRE Lombardia e Wikimedia Italia si impegnano, per accompagnare l’azione di cui sopra, ad organizzare un concorso rivolto a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, nell’ambito del quale saranno valutate e premiate le migliori voci inserite in Wikipedia dagli studenti delle scuole che si saranno iscritte al concorso stesso. Tutte le spese per la realizzazione del concorso saranno a carico di Wikimedia Italia.

art. 3

Per la realizzazione delle iniziative di cui sopra ANSAS - ex IRRE Lombardia e Wikimedia Italia si avvarranno delle competenze presenti al loro interno e costituiranno un apposito gruppo di lavoro. ANSAS - ex IRRE Lombardia metterà a disposizione i propri locali (biblioteca e “sala rossa”) compatibilmente con le altre iniziative programmate. Nessun altro costo sarà imputato all’ANSAS ex IRRE Lombardia.

art. 4

I rapporti operativi per l’esecuzione della presente convenzione saranno tenuti per ANSAS - ex IRRE Lombardia dal prof. Roberto Didoni, ricercatore presso l’ex IRRE Lombardia, e per Wikimedia Italia da Cristian Consonni.

art. 5

La presente convenzione è attiva dalla data di sottoscrizione e avrà termine il 30/6/2012. Al termine si intenderà automaticamente rinnovata, salvo eventuali modifiche da concordare tra le parti, se non previa formale disdetta almeno 15 giorni prima della scadenza.

La convenzione potrà essere rescissa in qualunque momento da ciascuna delle parti, con preavviso scritto e motivato di almeno 15 giorni, mediante raccomandata A/R, con salvaguardia delle attività svolte.

Sottoscritto in data ........................................

Per ANSAS ex Irre Lombardia Per Wikimedia Italia Il Commissario Straordinario Il Presidente Prof.ssa Stefania Fuscagni Elfrida Brioschi


---

Allegati

La convenzione siglata il 19 maggio 2011.