Differenze tra le versioni di "Microgrant/2022/Wikigita ed editathon con il MAG"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
(bozza)
 
(++)
Riga 25: Riga 25:
 
L'evento è stato organizzato in collaborazione con il MAG. La data è stata individuata sulla base delle disponibilità del museo e dei wikimediani della zona.
 
L'evento è stato organizzato in collaborazione con il MAG. La data è stata individuata sulla base delle disponibilità del museo e dei wikimediani della zona.
  
È stata creata una [[:it:Wikipedia:Raduni/Wikigita ed editathon con il MAG|pagina fra i raduni di itwiki]], che è stata pubblicizzata nelle mailing list di Wikimedia Italia e in quella del TrentinoAltoAdige, sulla pagina Facebook di Trentino-Alto Adige Wiki, nel gruppo Wikipedia in italiano e nella pagina del gruppo locale di lingua italiana su Meta.
+
È stata creata una [[:it:Wikipedia:Raduni/Wikigita ed editathon con il MAG|pagina fra i raduni di itwiki]], che è stata pubblicizzata nel [[diario di bordo]], nelle mailing list di Wikimedia Italia e in quella del TrentinoAltoAdige, sulla pagina Facebook di Trentino-Alto Adige Wiki, nei gruppi FB Wikipedia in italiano e Wikimedia Italia, e nella pagina del gruppo locale di lingua italiana su Meta.
  
 
Domenica 23 ottobre
 
Domenica 23 ottobre

Versione delle 10:04, 4 ott 2022

Questa pagina è una bozza.

statobozza

Microgrant

Wikigita ed editathon con il MAG

Una wikigita ed editathon con il MAG Museo Alto Garda di Riva dell Garda

data d'inizio23 ottobre 2022
data di termine23 ottobre 2022

proponenteJaqen

finanziamento richiestoxx
finanziamento concesso 

relazione finale Relazione finale


Scopo del progetto

Spiega brevemente cosa vuoi ottenere con questo progetto.

Questo sarà il primo evento organizzato con il MAG Museo Alto Garda di Riva del Garda (TN). Si svilupperò secondo un modello già rodato, con una visita al museo nella mattinata, ed un edit-a-thon nel pomeriggio.

Visiteremo la pinacoteca, le sezioni su archeologia e storia e la mostra sui disegni di Michelangelo.

In futuro la collaborazione potrà continuare con eventi legati alla Galleria Civica G. Segantini di Arco e ai forti del monte Brione, anche questi gestiti dal MAG.

Organizzazione del progetto

Attività

Raccontaci come si svilupperà il progetto, indicando le diverse attività e tempistiche.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con il MAG. La data è stata individuata sulla base delle disponibilità del museo e dei wikimediani della zona.

È stata creata una pagina fra i raduni di itwiki, che è stata pubblicizzata nel diario di bordo, nelle mailing list di Wikimedia Italia e in quella del TrentinoAltoAdige, sulla pagina Facebook di Trentino-Alto Adige Wiki, nei gruppi FB Wikipedia in italiano e Wikimedia Italia, e nella pagina del gruppo locale di lingua italiana su Meta.

Domenica 23 ottobre

10.00 Ritrovo presso il MAG Museo Alto Garda
10.30-12.00 Visita guidata
12.00-14.00 Pranzo
14.00-17.30 Edit-a-thon

Risorse

Elenca le spese previste per il progetto.

  • Pranzo: xx € a persona x xx persone = xx €

Nota: al momento della richiesta gli iscritti sono xx fra sicuri e in forse. Qui ipotizziamo un numero maggiore nel caso di ulteriori iscritti nei prossimi giorni.

Hai bisogno di supporto di altro tipo da parte dell'associazione? (ad esempio: invio di materiali, supporto nella comunicazione o in altre attività, ecc.)

No.

Ci sono altre risorse su cui puoi contare? Ad esempio spazi concessi gratuitamente, materiale già in tuo possesso, o cofinanziamenti.

La visita al Museo è offerta dal MAG.

Risultati attesi

Quali risultati ti aspetti dal progetto? Come potrai capire se ha avuto successo oppure no? Obiettivi che potresti includere riguardano ad esempio il numero di partecipanti o di contenuti creati o modificati sui progetti Wikimedia.

  • 1 nuova voce di Wikipedia o 1 voce migliorata per partecipante
  • 50 foto su Wikimedia Commons

Persone coinvolte

Chi si occuperà del progetto? Indica in particolare l'organizzatore principale ed eventuali altre persone, socie o meno, che collaboreranno. Eventuali conflitti d'interesse devono essere esplicitati.

  • Jaqen (organizzatore)
  • Matteo Rapanà (direttore del MAG)

Sostegno al progetto e commenti