Differenze tra le versioni di "Ricerca collaboratori/2021/Comunicazione"
m (Laurentius ha spostato la pagina Ruolo comunicazione 2021 a Ricerca collaboratori/2021/Comunicazione: nome standard) |
|||
Riga 44: | Riga 44: | ||
Per candidarsi è necessario inviare le candidature all'indirizzo lavoro@wikimedia.it entro 21 febbraio 2021. | Per candidarsi è necessario inviare le candidature all'indirizzo lavoro@wikimedia.it entro 21 febbraio 2021. | ||
− | [[Categoria:Offerte di lavoro]] | + | [[Categoria:Offerte di lavoro chiuse]] |
Versione attuale delle 18:14, 2 apr 2021
Addetta/o alla comunicazione
Wikimedia Italia inaugura il nuovo anno rafforzando il team dedicato alla comunicazione.
Sai scrivere benissimo e curi con particolare attenzione tutti i dettagli? Ti interessa comunicare le iniziative delle comunità di Wikipedia, dei progetti Wikimedia, di OpenStreetMap e del sapere libero? Pensi che Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera, operante in un contesto globale e attiva in Italia dal 2005, possa rappresentare un luogo interessante per il tuo sviluppo professionale? Allora continua a leggere!
Stiamo cercando una persona con esperienza junior che possa dare il suo contributo nelle attività di comunicazione previste dal piano di attività del 2021.
La persona selezionata dovrà comunicare e raccontare i progetti della comunità Wikimedia e i risultati raggiunti e contribuire agli scopi dell'associazione Wikimedia Italia: comunicare i valori ed i progetti ad ampio spettro con continuità, utilizzando canali interni nazionali e locali, per incrementare la consapevolezza e sostenere il cambiamento; aumentare la partecipazione delle persone attraverso i canali interni ed esterni di comunicazione e affiancare le comunità di volontari nel valorizzare le loro iniziative.
- Gli obiettivi da raggiungere
- Soddisfazione da parte dei volontari di Wikimedia Italia e del movimento Wikimedia per le attività e i contenuti relativi alla comunicazione.
- Realizzare attività di editing e revisione testi proposti dai volontari.
- Sostenere le attività di comunicazione previste dal Piano comunicazione 2021.
- Mantenere i siti aggiornati e revisionati.
- Garantire la presenza di contenuti nei profili social di WMI.
- Le principali attività da svolgere
- Redazione di testi e di contenuti sui temi promossi dall'associazione.
- Redazione mensile della newsletter dell'associazione.
- Supporto operativo alle attività promosse dall'agenzia di comunicazione.
- Social media: stesura calendario editoriale e redazione dei post per Facebook, Instagram, Twitter e gestione dei profili seguendo le indicazioni date dall'agenzia comunicazione.
- Social media: analisi dell'andamento dei social media in comparazione all'anno precedente.
- Aggiornamento costante del sito wikimedia.it.
- Le competenze richieste
- Laurea in comunicazione sociale o equivalente.
- Ottima conoscenza della lingua italiana e capacità di redazione e revisione testi.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza di wordpress.
- Conoscenza dei social network.
- Autonomia nella gestione Content Management System.
- Le capacità richieste
- Precisione e puntualità nel realizzare il lavoro.
- Capacità di realizzare strategie.
- Lavoro in gruppo.
- Orientamento ai risultati.
- Risoluzione dei problemi in autonomia.
L'associazione offre un contratto a tempo determinato della durata di un anno e retribuzione commisurati all'esperienza. L'inserimento in una realtà ispirata ad alti valori sociali, la possibilità di essere protagonisti all'interno di un contesto che si contraddistingue per lo straordinario patrimonio di conoscenze e competenze, un ambiente giovane, dinamico e in continua evoluzione costituiscono elementi di sicuro interesse per candidati preparati e desiderosi di crescere.
La sede di lavoro è a Milano, con disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e, occasionalmente, internazionale e possibilità di smart working. La figura selezionata riporta alla coordinatrice comunicazione e raccolta fondi.
Per candidarsi è necessario inviare le candidature all'indirizzo lavoro@wikimedia.it entro 21 febbraio 2021.