Contatti

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

Wikimedia ItaliaAssociazione per la diffusione della conoscenza libera è a disposizione per chi desidera organizzare: incontri, presentazioni, conferenze e brevi corsi introduttivi su Wikipedia e sui progetti Wikimedia; seminari, eventi ed attività volte a far conoscere e diffondere i contenuti liberi; altre iniziative di diffusione della conoscenza libera. In quanto controparte italiana ufficiale della Wikimedia Foundation, Inc., è disponibile per valutare progetti di distribuzione commerciale dei contenuti dei progetti Wikimedia che prevedano l'uso dei marchi della Wikimedia Foundation, Inc. stessa.

Wikimedia Italia non è responsabile dei contenuti di Wikipedia e degli altri progetti della Wikimedia Foundation Inc. e nessuno di tali progetti si appoggia, anche solo in parte, a server da noi controllati.

Per qualsiasi domanda, lamentela, richiesta di informazioni o di chiarimenti sui progetti Wikimedia, si veda la pagina come scrivere a wikimedia.org, e per Wikipedia dove fare una domanda e cosa fare se la «propria» voce è stata cancellata. Tutti i messaggi non appropriati non riceveranno risposta, ma saranno inoltrati a chi di dovere.

Per contattare Wikimedia Italia:

Nuvola apps xmag.png Per approfondire, vedi anche Chi siamo
  • scrivere all'indirizzo info(chiocciola)wikimedia.it,
  • scrivere al direttivo presso direttivo(chiocciola)wikimedia.it,
  • scrivere alla direttrice, Giuliana Mancini, all'indirizzo giuliana.mancini(chiocciola)wikimedia.it
  • inviare un fax al numero (+39) 0399462394,
  • telefonare al numero della sede (+39) 0395962256,
  • raggiungerci o scrivere alla sede: Via Bergamo 18, 20900 Monza.
    • Orario di apertura: 9.30-18.00.
    • Abbiamo 3+1 scrivanie con connessione a internet e un tavolo da riunioni da 6 posti, c'è spazio anche per te: se sei vuoi venire a farci compagnia per un po' basta che ci avverti al numero di telefono sopra.

Raggiungere la sede

  • Treni da Milano Porta Garibaldi diretti a Monza Sobborghi. Prendere l'uscita a sinistra della stazione, imboccare il sottopassaggio a sinistra, proseguire fino al civico 18.
  • Arrivare a via Bergamo in bicicletta da Milano è fattibile in larga parte su piste ciclabili; c'è un solo cavalcavia ripido (all'uscita da Brugherio).
    1. Da Melchiorre Gioia (16 km): imboccare la Martesana (fra la cascina e la chiesa) e proseguire per circa 7 km. Da porta Venezia (17 km): raggiungere piazza Loreto, imboccare via Padova e seguirla fino alla fine.
    2. Appena si incontra il naviglio della Martesana, imboccare la pista sulla sua destra; superato il cavalcavia, girare a sinistra su via Milano.
    3. Proseguire dritto, girare a sinistra su "via per Monza" (prima del cartello di fine Brugherio), seguire le indicazioni per Monza e poi per Monza-Buonarroti. Dopo il viale alberato, oltrepassare la ferrovia per giungere in via Bergamo.
    4. Per saltare i punti (1) e (2), arrivare a Cologno Nord con metropolitana M2 (verde) e completare gli ultimi 7 km.
  • In auto: nei pressi dell'ufficio non ci sono grosse difficoltà di parcheggio; controllare i cartelli dei lavaggi stradali.

Attenzione. Il dominio "www.wikipedia.it" non fa capo a Wikipedia; il nome è stato registrato da una società che non ha alcuna affiliazione né con Wikimedia Italia né con la Wikimedia Foundation.