Utente:CristianCantoro/COI

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

Errore nell'espressione: operatore < inatteso.

Wikimedia-logo.svg Questa è la dichiarazione di interessi di CristianCantoro, compilata ai sensi del regolamento sul conflitto d'interessi dell'associazione.
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2016


1. Ruoli in altre organizzazioni dell'universo Wikimedia

Sei coinvolta/o, o sei stata/o coinvolta/o negli ultimi due anni, in altre organizzazioni dell'universo Wikimedia oltre a Wikimedia Italia? Se sì, specifica con che ruolo o in che forma vi prendi o vi prendevi parte (non è necessario indicare eventuali ruoli ricoperti sui progetti Wikimedia o su OpenStreetMap).
---

Negli ultimi due anni sono:


2. Ruoli in altre organizzazioni non facenti capo all'universo Wikimedia

Sei coinvolta/o, o sei stata/o coinvolta/o negli ultimi due anni, in altre associazioni o organizzazioni non facenti capo all'universo Wikimedia in cui ricopri una carica sociale (es. consiglio direttivo)? Se sì, specifica con che ruolo o in che forma vi prendi o vi prendevi parte.
---

Sono nel direttivo di queste due associazioni

  • AsSoLi - Associazione per il Software Libero, un associazione affiliata con la Free Software Foundation. Sono un membro del consiglio direttivo dal 2013 ed ho il ruolo di tesoriere, sono socio dal 2012.
  • A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) Sezione Comunale di Bernareggio (MB), sezione locale dell'AVIS, che si occupa di donazione di sangue. Sono nel direttivo da aprile 2009 e membro dell'associazione dal 2004.


3. Ruoli in associazioni, società o enti che hanno accordi con Wikimedia Italia

Sei proprietaria/o, dipendente o collaboratrice/ore di associazioni, organizzazioni, società o enti che hanno accord i in essere o che hanno stretto accordi negli ultimi due anni con Wikimedia Italia? Se sì, specifica con che ruolo o in che forma vi prendi parte.
---

No

4. Pagamenti ricevuti da Wikimedia Italia o da organizzazioni dell'universo Wikimedia

Hai ricevuto negli ultimi due anni dei compensi da Wikimedia Italia o da altre organizzazioni dell'universo Wikimedia? Se sì, indica il ruolo per cui hai ricevuto un compenso e a quanto ammontava. Non è necessario indicare rimborsi spese; se sei dipendente dell'associazione, non è necessario indicare il compenso dovuto al tuo ruolo di dipendente, ma solo eventuali compensi dovuti ad altri incarichi.
---

Ho ricevuto dei rimborsi spese come previsto dal regolamento sui rimborsi spese e, analogamente, ho ricevuto rimborsi da Wikimedia Foundation quando ero membro dell'FDC come previsto dai loro regolamenti.

Durante l'estate del 2013 è stato richiesto all'associazione un progetto da Regione Lombardia per dei corsi di formazione/aggiornamento per bibliotecari. Per la scrittura del progetto ci fu anche richiesto di indicare dei nomi di possibili docenti (che, ci venne assicurato, non erano necessariamente quelli definitivi). Venne indicato il mio nome e quello di un altro membro del direttivo. Le leziono da novembre 2013 a gennaio 2014 e venne richiesto che le lezioni (o almeno una parte delle lezioni) fossero svolte effettivamente dalle due persone indicate, quindi compreso il sottoscritto. La rendicontazione del progetto impedisce per altro che sia l'associazione a fatturare. Quindi ho emesso una notula per prestazione occasionale e donato all'associazione l'intero importo (1040,00 euro netti). Il tutto si è concluso, compresa la mia donazione, a marzo 2014.

5. Quote di società

Elenca tutte le società o altre entità di cui tu, un tuo familiare, il tuo coniuge o partner possedete complessivamente almeno l'1% oppure quote valutate più di 100.000 €, specificando la percentuale complessiva posseduta.
---

Nessuna

6. Altro

Se sei al corrente di altre relazioni, accordi, transazioni o situazioni che potrebbero creare un conflitto d'interesse effettivo, potenziale o apparente, descrivile.
---

Da aprile 2013 a ottobre 2014 ho lavorato come collaboratore a progetto per Fondazione Bruno Kessler (FBK), in questo ruolo ho organizzato alcuni eventi che hanno ricevuto dei patrocini gratuiti da parte dell'associazione: