Wiki Loves Monuments/2022/Concorsi locali/Esempio pagina wiki

Da Wikimedia Italia.
< Wiki Loves Monuments‎ | 2022‎ | Concorsi locali
Versione del 21 feb 2022 alle 16:57 di Dario Crespi (Discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Bozza}} ''Questa pagina è un esempio di come dovrebbe essere strutturata una pagina di un concorso locale su Wikimedia Commons. si tratta di uno schema base per rendere uni...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Questa pagina è una bozza.

Questa pagina è un esempio di come dovrebbe essere strutturata una pagina di un concorso locale su Wikimedia Commons. si tratta di uno schema base per rendere uniformi le pagine dei diversi concorsi locali, ma se necessario può essere personalizzata.


Commons:Wiki Loves Monuments in Italy/Wiki Loves Varese

Wiki Loves Varesotto è l'edizione locale di Wiki Loves Monuments Italia della provincia di Varese.

Descrizione

Wiki Loves Varesotto, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, ha l'obiettivo di fotografare il patrimonio culturale della provincia di Varese, per documentarlo e valorizzarlo rendendolo fruibile liberamente in rete, permettendo di illustrare le pagine di Wikipedia, realizzare progetti didattici e scientifici per promuovere il Varesotto, e sensibilizzando l'impegno legislativo sulla libertà di panorama.

La partecipazione è completamente gratuita, aperta ad appassionati come a professionisti della fotografia, che desiderano rendere libere e accessibili le proprie immagini, anche scattate negli anni precedenti. Basta registrarsi sul sito di Wikimedia Commons - l'archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia - e caricare nel mese di settembre una o più fotografie, attribuendo la licenza d’uso Creative Commons BY-SA, cioè la licenza libera adottata da Wikipedia.

Come partecipare

Fotografi

Istituzioni

I monumenti fotografabili

Premi

Giuria

Partner

Organizzatori e contatti

Edizioni passate

Link

{{WLM-Italy}}

[[Category:Local editions of Wiki Loves Monuments in Italy|Varesotto]]