Microgrant/2017/Mostra fotografica WLM Toscana
statorichiesta
Microgrant
Mostra fotografica WLM Toscana
Mostra fotografica WLM Toscana
proponenteKaspo
relazione finale Relazione finale
Scopo del progetto
Spiega brevemente cosa vuoi ottenere con questo progetto.
Voglio organizzare una mostra fotografica itinerante con le foto finaliste del concorso WLM Toscana.
Organizzazione del progetto
Attività
Raccontaci come si svilupperà il progetto, indicando le diverse attività e tempistiche. Ho già preso contatti con tre posti che potranno ospitare la mostra e voglio trovarne altri nel corso del 2018. In particolare mi piacerebbe 'premiare' i comuni aderenti con la mostra ma anche portarla laddove ancora non hanno aderito per sensibilizzare le istituzioni.
Risorse
Elenca le spese previste per il progetto.
- Stampa di 50 foto 20x30cm: 74,90 euro
- Cancelleria (nastro adesivo, puntine, cartoncini): 20,00 euro
Totale: 94,90 euro
Hai bisogno di supporto di altro tipo da parte dell'associazione? (ad esempio: invio di materiali, supporto nella comunicazione o in altre attività, ecc.)
- Comunicazione (newsletter, media nazionali)
Ci sono altre risorse su cui puoi contare? Ad esempio spazi concessi gratuitamente, materiale già in tuo possesso, o cofinanziamenti.
La mostra si terrà sempre in spazi offerti gratuitamente.
Risultati attesi
Quali risultati ti aspetti dal progetto? Come potrai capire se ha avuto successo oppure no? Obiettivi che potresti includere riguardano ad esempio il numero di partecipanti o di contenuti creati o modificati sui progetti Wikimedia.
Mi aspetto di far conoscere meglio WLM e quindi una maggior partecipazione il prossimo anno al concorso sia da parte di fotografi che di enti. In termini quantitativi:
- 12 mostre in Toscana (durata variabile, da qualche giorno ad un mese)
- 200 visitatori a mostra
- 5 nuovi comuni o enti culturali aderenti
Persone coinvolte
Chi si occuperà del progetto? Indica in particolare l'organizzatore principale ed eventuali altre persone, socie o meno, che collaboreranno. Eventuali conflitti d'interesse devono essere esplicitati.
Della stampa e l'allestimento di ogni mostra me ne occuperò io. Ogni mostra avrà un referente, in genere non socio (presidente associazione fotografica, assessore alla cultura ecc).
- Per la mostra alla biblioteca di Pistoia Susanna Giaccai