Wiki Loves Monuments/2021/Regolamento

Da Wikimedia Italia.
< Wiki Loves Monuments‎ | 2021
Versione del 8 apr 2021 alle 13:26 di Sannita (Discussione | contributi) (piccole modifiche cosmetiche)
Jump to navigation Jump to search
Attenzione! Questa è una bozza. Sentiti libero di migliorarla e, se hai domande, dubbi o suggerimenti, per favore usa la pagina di discussione, grazie.

Stato valido al 2021.


REGOLAMENTO

Art. 1 – Oggetto

Wikimedia Italia, associazione culturale senza scopo di lucro costituita da volontari, con sede in via Bergognone, 34 – 20144, Milano – P. IVA IT05599740965, C.F. 94039910156, organizza il concorso Wiki Loves Monuments Italia. Tale concorso si propone di valorizzare e documentare l'immenso patrimonio culturale dell'Italia sul web, promuovendo la sua ricchezza artistico-culturale presso una vasta platea internazionale, in particolare, attraverso la promozione della conoscenza e i progetti a contenuto libero sostenuti da Wikimedia Foundation e da Wikimedia Italia stessa, tra i quali Wikipedia.

Art. 2 – Destinatari

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione sul sito Wikimedia Commons. Gli utenti, all'atto della registrazione su Wikimedia Commons, dovranno specificare un proprio indirizzo e-mail in modo da poter essere contattati privatamente da Wikimedia Italia. La mancata indicazione di un indirizzo e-mail valido comporta l'impossibilità di concorrere al premio. Le fotografie devono essere realizzate e caricate dalla stessa persona e nella descrizione deve essere presente il codice identificativo del monumento (l'ID).

Art. 3 – Scadenza e data di premiazione

La data ultima di scadenza per caricare in Wikimedia Commons le proprie fotografie è fissata alle ore 24.00 del 30 settembre di ogni anno. La premiazione avrà luogo nel periodo autunnale o invernale in data e luogo da definirsi.

Art. 4 – Pregiuria

Una pregiuria nominata da Wikimedia Italia e composta da un minimo di 10 persone effettuerà, a proprio insindacabile giudizio, una preselezione delle fotografie che partecipano al concorso secondo i criteri descritti nel bando.

Art. 5 – Giuria

La composizione della giuria sarà pubblicata sul sito ufficiale del concorso entro la metà del mese di settembre.

Art. 6 – Giudizio della giuria

La giuria, a suo insindacabile giudizio, sceglierà, tra le opere selezionate dalla pregiuria, gli utenti vincitori, assegnando i premi a disposizione agli utenti che riterrà meritevoli.

Art.7 – Natura dei premi, montepremi e consegna

I premi sono offerti da Wikimedia Italia e dai suoi sponsor e partner tecnici. Il valore del montepremi verrà reso noto sul sito ufficiale del concorso e verrà calcolato sul totale del valore commerciale degli oggetti IVA inclusa. Wikimedia Italia avrà la facoltà di consegnare di volta in volta i premi alla cerimonia di premiazione. Eventuali buoni acquisto non sono rimborsabili e non possono essere convertiti in denaro.

Art.8 – Informazioni

Qualsiasi informazione o comunicazione deve essere rivolta a Wikimedia Italia all'indirizzo e-mail contatti@wikilovesmonuments.it specificando nell'oggetto "Rif. Regolamento".

Art.9 – Variazioni

Qualsiasi variazione riguardante le modalità di partecipazione potrà essere adottata solo da Wikimedia Italia e, qualora ricorra la necessità, comunicata ai partecipanti.

Art.10 – Accettazione

La partecipazione al concorso implica la conoscenza e accettazione integrale del presente regolamento.

Art.11– Pubblicazione

Il Regolamento e il Bando vengono pubblicati sul sito ufficiale di Wiki Loves Monuments Italia.

Per ulteriori informazioni, scrivere al seguente indirizzo e-mail:

contatti@wikilovesmonuments.it
Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera
Via Bergognone, 34 – 20144 Milano
segreteria@wikimedia.it