Commissione scuola/Report incontri
< Commissione scuola
Jump to navigation
Jump to search
Versione del 13 lug 2023 alle 09:06 di Ilaria Diterlizzi (Discussione | contributi) (Creata pagina con "== Primo incontro == 19 giugno 2023. Presenti: Giacomo Alessandroni, Elena Marangoni, Paolo Mauri, Ferdinando Traversa, Ilaria Diterlizzi. # Quest'anno le scuole hanno ottenu...")
Primo incontro
19 giugno 2023. Presenti: Giacomo Alessandroni, Elena Marangoni, Paolo Mauri, Ferdinando Traversa, Ilaria Diterlizzi.
- Quest'anno le scuole hanno ottenuto (e otterranno nei prossimi anni) molti fondi provenienti dal PNRR. Lasciamo budget 20k e il limite di 3k per singola scuola, valutando di volta in volta la richiesta economica ricevuta.
- Finanziare più scuole, eventualmente rimodulando alcuni budget
- Incentiviamo il lavoro dei wikimediani/osmer e i rimborsi spese per coloro che pur abitando in capoluoghi o regioni diverse si rendono disponibili a seguire le scuole, in modo da poter raggiungere anche gli istituti mai finanziati e in cui non abbiamo mai fatto formazione.
- Inserire tra i criteri di valutazione la preferenze per i progetti provenienti da scuole che non hanno mai partecipato e vinto un bando wiki-imparare, per dare la possibilità di fare attività anche a coloro che non l'hanno mai avuta. Già inserito nel testo del bando 2023.
- Pagine di progetto: inserire nella news del bando le pagine di progetto degli anni passati. Come l'anno scorso, condividere le pagine di progetto e il "come farla" con le scuole e con i referenti.
- Scadenza bando 2023 fissata per il 15 ottobre, per dare ai docenti più tempo di organizzarsi con i colleghi, sentire il dirigente e finalizzare il progetto. D'estate (dopo gli esami di giugno) è tutto fermo e i primi giorni di settembre le scuole sono sommerse di scadenze perciò la scadenza a metà settembre non facilita la partecipazione.
- Pubblicazione bando 2023 fissata per lunedì 26 giugno. Comunicare anche nei gruppi social di insegnanti. Necessario il passaparola!
- Per il 2024, sarebbe utile pubblicare il bando durante il secondo quatrimestre (marzo/aprile), in modo che i docenti ci possano lavorare quando la scuola è ancora aperta.