Differenze tra le versioni di "GLAM/Altre istituzioni/Fondazione Edulife"
| (Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata) | |||
| Riga 2: | Riga 2: | ||
|logo = | |logo = | ||
|nickname = Collaborazione con Fondazione Edulife | |nickname = Collaborazione con Fondazione Edulife | ||
| − | |stato = | + | |stato = conclusa |
|regione = Veneto | |regione = Veneto | ||
|luogo = | |luogo = | ||
| Riga 36: | Riga 36: | ||
* 12-13 maggio 2023, Verona, [[MERGE-it 2023]] ([[GLAM/Altre istituzioni/Italian Linux Society|Italian Linux Society]] e Edulife Foundation Onlus) | * 12-13 maggio 2023, Verona, [[MERGE-it 2023]] ([[GLAM/Altre istituzioni/Italian Linux Society|Italian Linux Society]] e Edulife Foundation Onlus) | ||
| − | |||
[[Categoria:Fondazione Edulife]] | [[Categoria:Fondazione Edulife]] | ||
Versione attuale delle 14:51, 3 dic 2025
| Collaborazione con Fondazione Edulife | |
|---|---|
| Stato conclusa | |
| Regione Veneto | |
| Sito web https://www.fondazioneedulife.org/ | |
| Riunioni 14/12/2022 | |
| Categoria advocacy | |
| Ruolo di Wikimedia Italia Collaborazione ed ente finanziatore | |
| Convenzione Associazione:Convenzione/2022/Fondazione Edulife | |
| Inizio marzo 2022 | |
| Volontari Paolo Mauri | |
| Staff Ilaria Diterlizzi | |
FONDAZIONE EDULIFE opera per la ricerca e lo sviluppo della pedagogia nell’INNOVAZIONE SOCIALE e promuove metodologie per gli apprendimenti formali, non formali e informali al fine di generare esperienze educative per un NEOUMANESIMO civile nei territori.
Fondazione Edulife ha attivato la linea di ricerca e sviluppo “Osservatorio e Laboratorio per l’Open Source” attraverso il quale intende promuovere la divulgazione e l’adozione degli strumenti open source e i software liberi.
Nel marzo 2022 Wikimedia Italia ha siglato una Convenzione con la Fondazione Edulife (si rimanda alla Convenzione per i dettagli).
Nel dicembre 2022 Wikimedia Italia ha partecipato come partner alla proposta progettuale inviata da Fondazione Edulife in risposta al Bando Futura promosso da Repubblica Digitale.
Collaborazioni:
- Open Data for Dummies in occasione dell’Open data day
- Document Freedom Day
- 12-13 maggio 2023, Verona, MERGE-it 2023 (Italian Linux Society e Edulife Foundation Onlus)