Differenze tra le versioni di "GLAM/Musei/Orto botanico di Bergamo"

Da Wikimedia Italia.
< GLAM‎ | Musei
Jump to navigation Jump to search
(creo bozza in lavorazione)
 
 
(7 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
6 marzo Orto Botanico di Bergamo che conosce bene per ricerca Glowing Lights; altra possibilità è uno degli altri orti botanici della Lombardia/dipartimenti di botanica dell'Università di Milano (Brera o Cascina Rosa) o Pavia
+
A '''inizio marzo 2018''' Marta contatta l'[https://www.ortobotanicodibergamo.it/ Orto Botanico di Bergamo], che fa parte del [http://www.museoscienzebergamo.it/web/ Museo delle scienze di Bergamo] e della [https://reteortibotanicilombardia.it/ Rete degli orti botanici della Lombardia] per un'ipotesi di editathon a tema energie rinnovabili con [[:File:Enegan sponsorWLM.jpg|Enegan]], sponsor WLM 2017. L'ente ha diverse attività di ricerca e di archivio, ad esempio uno con l'università di Bergamo e Pavia sulle energie rinnovabili e un archivio di disegni botanici storici.
 +
Una delle ipotesi sarebbe stata organizzare l'evento in occasione di [https://www.bergamoscienza.it/it Bergamo Scienza], che si tiene a novembre 2018.
  
Marta Pigazzini ha suggerito di coinvolgere “Bergamo Scienza” (anche se non si può fare durante l’evento perché è a novembre)
+
Enegan si è successivamente ritirato come sponsor, ma un incontro con Francesco Zonca dell'orto botanico il '''24 maggio''' a Bergamo ha confermato il loro interesse a proseguire l'attività.
  
Per questo progetto Marta aveva sentito UniBG e orto botanico Bergamo, non lascerebbe cadere il contatto, magari si potrebbe coinvolgere anche Festa della Scienza.
 
  
24 maggio Bergamo all'orto botanico per capire cosa fare con loro archivi disegni botanici storici
+
==Appunti==
 +
*Buona disponibilità di fonti
 +
*archivio storico
 +
*fanno parte di una rete comprendente UniMi, Brera, Università di Bergamo e di Pavia
 +
*fanno anche parte di reti italiane ed europee di musei
 +
*collaborano spesso con il MUSE
 +
 
 +
'''NB''' Sono interessati e volenterosi, ma molto lenti a rispondere
 +
 
 +
 
 +
[[Categoria:Musei e archivi]]

Versione attuale delle 12:28, 9 nov 2021

A inizio marzo 2018 Marta contatta l'Orto Botanico di Bergamo, che fa parte del Museo delle scienze di Bergamo e della Rete degli orti botanici della Lombardia per un'ipotesi di editathon a tema energie rinnovabili con Enegan, sponsor WLM 2017. L'ente ha diverse attività di ricerca e di archivio, ad esempio uno con l'università di Bergamo e Pavia sulle energie rinnovabili e un archivio di disegni botanici storici. Una delle ipotesi sarebbe stata organizzare l'evento in occasione di Bergamo Scienza, che si tiene a novembre 2018.

Enegan si è successivamente ritirato come sponsor, ma un incontro con Francesco Zonca dell'orto botanico il 24 maggio a Bergamo ha confermato il loro interesse a proseguire l'attività.


Appunti

  • Buona disponibilità di fonti
  • archivio storico
  • fanno parte di una rete comprendente UniMi, Brera, Università di Bergamo e di Pavia
  • fanno anche parte di reti italiane ed europee di musei
  • collaborano spesso con il MUSE

NB Sono interessati e volenterosi, ma molto lenti a rispondere