Differenze tra le versioni di "Server/lessema"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
(+ifno)
Riga 20: Riga 20:
 
== Backup ==
 
== Backup ==
  
; Backup sul posto dei database: Se serve ripristinare un dump del database possono essere trovati sul posto nella posizione <code>/mnt/backup/databases</code> sul server stesso se si hanno privilegi sufficienti per leggerli.
+
* Backup giornaliero sul posto dei database e dei file web
; Backup fuori sede: Il server ha dei backup automatici giornalieri di file e database, mantenuti nel server {{Server link|horror}} nella posizione <code>/var/backups/wmi/lessema.wikimedia.it/</code> oppure <code>/var/backups/wmi.1/lessema.wikimedia.it/</code> per versioni più vecchie. Il fornitore {{Fornitore link|civih}} e il fornitore {{Fornitore link|eme}} sono autorizzati all'accesso in questa location.
+
* Backup fuori sede sul server {{Server link|horror}}
 +
 
 +
Ulteriori dettagli nella documentazione tecnica.
  
 
== Technical documentation ==
 
== Technical documentation ==

Versione delle 11:39, 9 ott 2022

Pagina legata al server ⚙️ lessema

Il server ⚙️ lessema è un server dedicato esclusivamente a sviluppi software su CiviCRM pianificati nel 2021 e iniziati nel 2022. Il fornitore hardware è 💼 ctb.

Informazioni sul progetto

Manutenzione

La manutenzione ordinaria è seguita dal fornitore 💼 civih. Sporadicamente dal volontario Utente:Valerio Bozzolan e altri ma in assenza dei volontari si può contattare il fornitore.

Sviluppi

Gli sviluppi software possono essere richiesti a 💼 civih. Alcuni sviluppi possono essere richiesti anche al fornitore 💼 eme all'occorrenza.

Futuro

È possibile che il server possa essere migrato in un altra posizione quando gli sviluppi saranno conclusi e pronti per andare in produzione, a seconda di altre discussioni in corso (Fornitori/ctb/Questioni 2022).

Backup

  • Backup giornaliero sul posto dei database e dei file web
  • Backup fuori sede sul server ⚙️ horror

Ulteriori dettagli nella documentazione tecnica.

Technical documentation