Differenze tra le versioni di "Crescere che avventura"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
m (ha spostato Crescere è un'avventura a Crescere che avventura: Nome esatto)
Riga 1: Riga 1:
'''Crescere è un'avventura''' è un progetto proposto per un bando della [http://www.fondazionetelecomitalia.it/ Fondazione Telecom Italia] <ref>[http://www.fondazionetelecomitalia.it/bandi.html Bandi della Fondazione Telecom Italia]</ref>, capitanato dall'[http://www.istitutodeglinnocenti.it/index.jsf Istituto degli Innocenti] di [[w:it:Firenze|Firenze]], a cui partecipa anche Wikimedia Italia.
+
'''Crescere che avventura''' è un progetto proposto per un bando della [http://www.fondazionetelecomitalia.it/ Fondazione Telecom Italia] <ref>[http://www.fondazionetelecomitalia.it/bandi.html Bandi della Fondazione Telecom Italia]</ref>, capitanato dall'[http://www.istitutodeglinnocenti.it/index.jsf Istituto degli Innocenti] di [[w:it:Firenze|Firenze]], a cui partecipano Wikimedia Italia, EDA Servizi, LAMA Development and Cooperation, Luoghi per crescere.
  
 
Il progetto è rivolto a:
 
Il progetto è rivolto a:

Versione delle 10:39, 26 ott 2012

Crescere che avventura è un progetto proposto per un bando della Fondazione Telecom Italia [1], capitanato dall'Istituto degli Innocenti di Firenze, a cui partecipano Wikimedia Italia, EDA Servizi, LAMA Development and Cooperation, Luoghi per crescere.

Il progetto è rivolto a:

  • classi scolastiche comprese nella fascia di età dagli 8 ai 17 anni.
In particolare è prevista la partecipazione di 33 classi:
  • 12 gruppi informali / associazioni di migranti / associazioni di seconde generazioni.

Partecipanti

Per Wikimedia Italia partecipano al progetto i seguenti volontari: Laurentius, Kaspo, Senpai, Ignlig, Narayan89, Quatar, Labachevskij, Japs 88.

Tempistiche

I tempi sono diversi a seconda del tipo di classe.

Sette delle lezioni per le scuole secondarie di secondo grado sono state tenute fra gennaio e febbraio 2012. Le restanti cinque avranno luogo nell'anno scolastico 2012/2013, perché, trattandosi di un percorso di sette lezioni (quella con Wikimedia è la seconda), le scuole preferiscono non arrivare a ridosso della fine dell'anno scolastico.

Per le scuole primarie e secondarie di primo grado la situazione sarà simile; la prima lezione è stata nel marzo 2012, e le altre date non sono ancora state definite.

Per quanto riguarda la terza categoria, ovvero i gruppi informali, anche in questo caso non sono ancora state definite le date, ma non ci sono né il vincolo temporale dell'anno scolastico né quello orario della mattina infrasettimanale.


Note