Programma borse di partecipazione per FOSS4G-IT – OSMit 2024

Da Wikimedia Italia.
Versione del 7 nov 2024 alle 17:34 di Anisa (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

In occasione di FOSS4G-IT/OSMit che si terrà a Padova dal 11 al 14 dicembre 2024, Wikimedia Italia mette a disposizione delle borse per sostenere i costi di partecipazione all'evento. La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 novembre 2024, ore 23:59.

Obiettivi del progetto

  • Incoraggiare la partecipazione all'evento dei membri della comunità italiana dei progetti OpenStreetMap e Wikimedia, allo scopo di arricchire, potenziare e promuovere detti progetti.
  • Arricchire il raduno grazie alla partecipazione di gruppi diversi all'interno del movimento OpenStreetMap e Wikimedia.

Come fare domanda per la borsa

Per richiedere la "borsa di partecipazione" a FOSS4G-IT – OSMit 2024 è necessario compilare su Limesurvey questo modulo entro il 20 novembre.

Verranno assegnate le borse ai primi candidati che inviano la propria candidatura ed in possesso dell’idoneità richiesta fino al compimento dell'importo stanziato.

Idoneità

Può candidarsi qualsiasi utente attivo di OpenStreetMap, dei progetti Wikimedia in lingua italiana o in altri progetti nell'ambito della conoscenza libera, del software libero o di iniziative culturali e associative

Ammontare richiesto

È possibile richiedere fino a un massimo di 320 EUR per la copertura delle spese di viaggio e alloggio. Sono disponibili 10 borse per una spesa massima di 3200 EUR.

Selezione

I criteri presi in considerazione per l’idoneità saranno:

  • essere membro attivo delle comunità italiane OpenStreetMap e/o dei progetti Wikimedia;
  • proporre una presentazione o partecipare all'organizzazione di un'attività all'evento da indicare nella voce del modulo “Motivazione del rimborso”


Modalità di erogazione del finanziamento

Le spese correlate all'evento saranno rimborsate a manifestazione conclusa dietro presentazione di regolari ricevute e fatture, nel rispetto del regolamento sui rimborsi spese per quanto applicabile.