GLAM/Altre istituzioni/Touring club italiano
Il 17 luglio 2018 Marta e Francesca Ussani incontrano Nicolò Pozzetto, Angela Rosso e Erika Iotta del Touring club italiano. Il precedente contatto Marco Girolami non lavora più per l'ente. Il TCI è stato partner di Wiki Loves Monuments 2017, ma non ha mai patrocinato premi; hanno confermato il patrocino e detto che valuteranno la possibilità di patrocinare un premio (sono da risentire se non si fanno vivi).
Inoltre, a fine 2017 hanno vinto un bando del Ministero del Lavoro sull'organizzazione di attività riguardanti cittadinanza attiva, bene comune e accoglienza turistica. Vorrebbero strutturare le attività in una prima parte di diffusione di questionari ai loro soci sulle attività già presenti nelle varie zone. A maggio 2019 vorrebbero invece organizzare una serie di eventi dal vivo in tutta Italia, in città che stanno individuando, quali giornate di apertura musei, manutenzioni, pulizie collettive e propongono di organizzare qualche evento con noi, ad esempio editathon o wikigite. Siamo rimasti d'accordo di risentirci verso novembre, quando avranno definito la lista delle città in cui realizzare eventi, in modo da sondare la disponibilità dei soci WMI.
Contatti
Nicolò E. Pozzetto - Reti e attività territoriali - nicolo.pozzetto@touringclub.it - 02 8526615 Angela Rosso - Reti e attività territoriali - angela.rosso@touringclub.it; consoli@touringclub.it - 02 8526205 Erika Iotta - erika.iotta@touringclub.it