Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

Da Wikimedia Italia.
Versione del 24 feb 2023 alle 11:43 di Marta Arosio (Discussione | contributi) (Creata pagina con "Il '''Registro Unico Nazionale del Terzo Settore''' (RUNTS) è il registro telematico degli Enti del Terzo Settore (ETS) istituito nel 2017 dal Ministero del Lavoro. L’iscr...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è il registro telematico degli Enti del Terzo Settore (ETS) istituito nel 2017 dal Ministero del Lavoro. L’iscrizione al RUNTS è diventata obbligatoria per essere definiti ETS e do conseguenza anche Associazione di Promozione sociale (APS). L'iscrizione è necessaria anche per accedere al 5 per mille e per stipulare convenzioni con le pubbliche amministrazioni.

Per permettere l'iscrizione dell'associazione al RUNTS sono state fatte alcune modifiche allo statuto nel 2020; nel 2023 sono state richiesti altri adeguamenti dello statuto e alcuni altri documenti per perfezionare l'iscrizione. Poiché le modifiche dello statuto richieste sono un obbligo di legge, l'associazione procede senza convocare un'assemblea straordinaria, in data 27 febbraio 2023 (TBC)

Vedi anche