Comunicati stampa/Merde-2
il corto Merde presentato ufficialmente a Torino Comics
Milano, 30 marzo 2011
Il cortometraggio di animazione Merde, il primo progetto di questo tipo in Italia rilasciato con una licenza che ne permette esplicitamente il suo riutilizzo da parte degli utenti, verrà presentato ufficialmente all'interno di Torino Comics. Il corto sarà proiettato domenica 10 aprile alle ore 14.00 nella Sala Molterni.
Come indicato nel comunicato stampa inviato al momento della presentazione del corto, Wikimedia Italia e gli autori del corto ritengono che sia molto importante mostrare come anche un lavoro professionale possa beneficiare di una licenza libera, per ottenere una maggior diffusione e quindi conoscenza da parte del pubblico in modo perfettamente legale.
L'Associazione Wikimedia Italia
- Wikimedia Italia, corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, Inc, è un'associazione senza fini di lucro che opera nel settore della cultura e del sapere, per la diffusione della conoscenza libera. Nota in Italia principalmente per la sua attività di promozione dei progetti Wikimedia (tra cui il più noto è indubbiamente Wikipedia), organizza e collabora a seminari, eventi ed attività volte a far conoscere e diffondere i contenuti liberi.
Contatti
Wikimedia Italia
- Presidente: Frieda Brioschi · fbrioschi@wikimedia.it · +39 328 0731320
- Addetto stampa: Maurizio Codogno · mcodogno@wikimedia.it · +39 02 43835926
Scuola Internazionale di Comics
- Daniele Bonomo · dabonomo@gmail.com
Tunué
- Addetto stampa: Concetta Pianura · c.pianura@gmail.com
Raggi Fotonici e Gente di Cartoonia
- Mirko Fabbreschi · mirkofabbreschi@yahoo.it