Diario di bordo/Archivio/2005

Da Wikimedia Italia.

2005

14 dicembre 2005 - it.wiki ha vinto due premi del PremioWWW de Il Sole 24 Ore nella categoria Istruzione e Lavoro e nella Categoria Speciale Internet Educational, assegnato in collaborazione con il Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie.

Le motivazioni sono:

  • per la categoria Istruzione e lavoro: Riceve il premio per essere il nuovo punto di riferimento in Italia della consultazione delle conoscenze online.
  • per la Categoria Speciale Education: Riceve il premio perché è un'enciclopedia libera, frutto di un'intelligenza collettiva che esalta la condivisione del sapere e il suo libero accesso. Wikipedia è una fonte informativa in continuo divenire che consente il superamento della staticità dei tradizionali supporti enciclopedici cartacei e che è sottoposta ad una costante opera di monitoraggio/revisione effettuata dagli utenti stessi.

13 dicembre 2005 - Wikimedia Italia è stata invitata dall'Officina Multimediale Pavese O.M.P. a presentare Wikipedia ai ragazzi dei laboratori didattici informatici del Liceo Scientifico "Copernico" di Pavia (dettagli).

11/12 novembre 2005 - Wikimedia Italia è stata invitata dal LUG di Bolzano per parlare all'SFSCon (il loro LinuxDay) a Bressanone (dettagli).

Www2005.jpg