Discussioni template:Stato

Da Wikimedia Italia.

Update tecnici

vedi {{StatoBeta}}

Stati e categorie

Dovremo discutere degli stati necessari, secondo me il rischio è di complicare un po' troppo il template (più le cose son compilate, più sarà facile che qualcuno in futuro li lasci compilati a metà).
In particolare son perplesso dalle categorie che si generano con la data e lo stato: siam sicuri che vogliamo una categoria per ogni stato per ogni anno? O quantomeno la doppia categoria "Categoria:Stato ufficiale" e "Categoria:Stato ufficiale 2014"? (e già che ci sono, Draco: ho corretto il problema?)
Per il momento non abbiamo troppe pagine da seguire, ulteriore complessità potremmo aggiungerla in futuro, all'aumentare della documentazione (lo dico, non dico che ne son sicuro) :) --piero tasso 15:03, 22 apr 2014 (CEST)Utente:DracoRoboter/sviluppo_tpl_stato

Io sono sempre per l'opzione semplicità. Terrei il minor numero possibile di stati, magari limitandoci a
  • bozza
  • ufficiale
  • obsoleto
Per quanto riguarda l'indicazioneRiassumendo dell'anno non ho ancora un'opinione precisa. Da un lato mi sembra utile sapere quando è stato apposto lo stato, dall'altro non è così necessario inserire l'informazione nel template perché c'è già la cronologia. --Atropine 18:08, 22 apr 2014 (CEST)

Spiego la ratio delle scelte fatte allo stante. (tento almeno :)

  • negli anni sono stati creati, e abbandonati, molti Gruppi di lavoro
  • della gran parte di questi si è persa memoria (ravanando ho scoperto almeno tre o quattro iniziative che ho iniziato e poi lasciato perdere, di cui non avevo più memoria)
  • bisogna avere un modo per sapere quale sono le cose più nuove e importanti, e quali sono in cerca di qualcuno che le riporti in vita, o le faccia iniziare.
  • Sono d'accordo che è bene non esagerare nella categorizzazione.
In altre parole, per essere concreti, io aggiungerei almeno due stati in più
    • hot per quello che sta andando di moda al momento (think like a commoner per dire, per parlare di qualcosa di attuale)
    • in cerca di autore per quei gruppi abbandonati, ma degni di nota, oppure semplicemente nuovi ma senza qualcuno che li supporti.
  • La categoria con l'anno serve per avere una idea di dove cercare i gruppi "abbandonati" per poter scegliere se metterli tra quelli in cerca di autore o tra gli obsoleti

ilcorda 21:00, 22 apr 2014 (CEST) (update) Ps: naturalmente i nomi tecnici degli stati non devono essere necessariamente quelli da me proposti.

Ho concretizzato la proposta, il risultato è visibile in questa pagina:

ilcorda 22:59, 22 apr 2014 (CEST)

Rimozione

Ciao :)

Stavo notando che questo template ad oggi è purtroppo abbandonato a sè stesso in molte pagine ed è un peccato. Posso dare una mano a rimuoverlo dalle pagine? Tipo da Associazione:Wikina. Ciau grazie! --Valerio Bozzolan (discussioni) 17:58, 26 feb 2021 (CET)

Io direi che potremmo ricominciare ad usarlo.--Ferdi2005[Posta] 14:17, 2 apr 2021 (CEST)
Anche. Però non capisco l'utilità in pagine come Associazione:Wikina. --Valerio Bozzolan (discussioni) 15:59, 2 apr 2021 (CEST)
Voglio dire. Posso capire Associazione:Wikina/Policy documenti wikina. Ma l'altra faccio proprio fatica. --Valerio Bozzolan (discussioni) 16:00, 2 apr 2021 (CEST)