Discussioni template:Stato
Update tecnici
vedi {{StatoBeta}}
Stati e categorie
Dovremo discutere degli stati necessari, secondo me il rischio è di complicare un po' troppo il template (più le cose son compilate, più sarà facile che qualcuno in futuro li lasci compilati a metà).
In particolare son perplesso dalle categorie che si generano con la data e lo stato: siam sicuri che vogliamo una categoria per ogni stato per ogni anno? O quantomeno la doppia categoria "Categoria:Stato ufficiale" e "Categoria:Stato ufficiale 2014"? (e già che ci sono, Draco: ho corretto il problema?)
Per il momento non abbiamo troppe pagine da seguire, ulteriore complessità potremmo aggiungerla in futuro, all'aumentare della documentazione (lo dico, non dico che ne son sicuro) :) --piero tasso 15:03, 22 apr 2014 (CEST)Utente:DracoRoboter/sviluppo_tpl_stato
- Io sono sempre per l'opzione semplicità. Terrei il minor numero possibile di stati, magari limitandoci a
- bozza
- ufficiale
- obsoleto
- Per quanto riguarda l'indicazioneRiassumendo dell'anno non ho ancora un'opinione precisa. Da un lato mi sembra utile sapere quando è stato apposto lo stato, dall'altro non è così necessario inserire l'informazione nel template perché c'è già la cronologia. --Atropine 18:08, 22 apr 2014 (CEST)
Spiego la ratio delle scelte fatte allo stante. (tento almeno :)
- negli anni sono stati creati, e abbandonati, molti Gruppi di lavoro
- della gran parte di questi si è persa memoria (ravanando ho scoperto almeno tre o quattro iniziative che ho iniziato e poi lasciato perdere, di cui non avevo più memoria)
- bisogna avere un modo per sapere quale sono le cose più nuove e importanti, e quali sono in cerca di qualcuno che le riporti in vita, o le faccia iniziare.
- Sono d'accordo che è bene non esagerare nella categorizzazione.
- In altre parole, per essere concreti, io aggiungerei almeno due stati in più
- hot per quello che sta andando di moda al momento (think like a commoner per dire, per parlare di qualcosa di attuale)
- in cerca di autore per quei gruppi abbandonati, ma degni di nota, oppure semplicemente nuovi ma senza qualcuno che li supporti.
- La categoria con l'anno serve per avere una idea di dove cercare i gruppi "abbandonati" per poter scegliere se metterli tra quelli in cerca di autore o tra gli obsoleti
ilcorda 21:00, 22 apr 2014 (CEST) (update) Ps: naturalmente i nomi tecnici degli stati non devono essere necessariamente quelli da me proposti.
Ho concretizzato la proposta, il risultato è visibile in questa pagina:
ilcorda 22:59, 22 apr 2014 (CEST)