Discussioni template:Testata navigazione WMI

Da Wikimedia Italia.

Confusione

Questo template è enorme e rende illeggibili le pagine in cui viene piazzato, oscurandone il contenuto. Inoltre template:Gruppo lavoro navigazione/Eventi mescola pagine pubbliche e private e quindi crea confusione in chi visita le pagine pubbliche. Suggerisco di toglierlo almeno dalle pagine piú visibili, in particolare Diario di bordo. Nemo (discussioni) 19:17, 26 mar 2021 (CET)

ciao nemo. al momento il sito non è navigabile. per trovare qualcosa bisogna andare a pesca. mi pare che avere un menu aiuti. L'obiettivo è comunque rendere le pagine più aperte possibile visto che Wikimedia sostiene volontari (soci e non). per cui i suoi materiali dovrebbero essere accessibili il più possibile. In ogni caso dare consigli e risorse su eventi non è certo un contenuto da proteggere perché riservato. Per qui le pagine saranno tutte aperte. per favore non rimuovere i menu. Grazie, --iopensa (discussioni) 19:59, 26 mar 2021 (CET)
Abbiamo già un menu, è la barra laterale. Ho verificato che questi template non sono progettati per essere leggibili da cellulare quindi al momento sono un grosso problema. Se si vuole investire in queste cose, consiglio di incaricare un consulente competente di scrivere il codice necessario a una navigazione che funzioni. Aggiungere alle pagine pubbliche del codice pieno di bachi non potrà che rendere questo sito gradualmente del tutto inutilizzabile.
Nel frattempo ho temporaneamente oscurato questi template dalle pagine dove stavano facendo piú danni, almeno finché non sono resi compatibili colla lettura da cellulare. Sconsiglio di ripristinarli, ma naturalmente il direttivo può decidere di rendere il sito illeggibile se lo desidera. Nemo (discussioni) 08:49, 1 apr 2021 (CEST)
Ciao nemo. L'intero sito è difficilmente consultabile su telefonia mobile perché non resta registrato l'account, non è aggiornato da anni (visto che il numero di livelli di privacy sono troppi per permettere di fare degli aggiornamenti) e il menù di sinistra ovviamente non è sufficiente per permettere una consultazione delle pagine (per quanto sono molto fiera di aver imparato a modificarlo...). non c'è il visual editor e questo praticamente rende scomodissimo fare qualsiasi modifica per un non esperto e rende orribile per tutti aggiornare le tabelle. Palesemente il sito non è fatto per facilitare l'accesso ma sentire susanna giaccai contenta delle modifiche mi ha fatto molto piacere. anche perché ho finalmente visto pagine di cui non sapevo l'esistenza (tipo "compiti fissi"). In effetti sei al momento il principale contributore/utilizzatore/controllore del sito e sono molto contenta che tu te ne occupi e te ne interessi, ma sicuramente sarebbe bello tu non fossi da solo. Abbiamo già un sito pensato per il pubblico (wikimedia.it) e questo deve essere un sito per i volontari (non solo i soci) e per fare cose: creare dei menù sta facilitando l'accesso e il riordino dei contenuti. Sono certa che non è tua intenzione fermare questo bel processo di cambiamento (ah, magnifici cambiamenti!) e sono certo che sarai paziente. Il riordino serve per rendere praticamente pubblico tutto il sito, salvando i contenuti riservati sul server. Ma per capire cosa contiene e se si possono lasciare i contenti accessibili bisogna un po' riordinare e si sa che il riordino crea casino e disguidi. mi spiace per gli inconvenienti. grazie e baci, --iopensa (discussioni) 11:15, 1 apr 2021 (CEST)

[Rientro] Questa è una bozza di testata responsive: Template:Testata navigazione WMI/Sandbox. Ditemi che ne pensate.--Ferdi2005[Posta] 11:35, 1 apr 2021 (CEST)

Ma fantastico ferdi! grazie per l'intervento!! --iopensa (discussioni) 11:37, 1 apr 2021 (CEST)