Microgrant/2018/Videoproiettore per incontri Osmer del Piemonte

Da Wikimedia Italia.
statoapprovata
Microgrant
Videoproiettore per incontri Osmer del Piemonte
data d'inizioSettembre 2018
data di termineN.D.
proponenteMbranco2
finanziamento richiesto500 euro
finanziamento concesso500 euro
relazione finaleRelazione finale


Scopo del progetto

Spiega brevemente cosa vuoi ottenere con questo progetto.

Da un anno organizziamo incontri mensili per i mappatori OpenStreetMap, volti a scambiare esperienze e condividere conoscenze relate ad OSM nonchè ad ampliare la comunità. Gli incontri si svolgono quasi sempre a Biella presso il BiLUG (Biella Linux User Group), che proprio in questi giorni sta cambiando di sede: non disporrà più di proiettore, schermo, e altri servizi condivisi che erano invece presenti nella sede precedente. Ci sarebbe molto utile un videoproiettore da utilizzare durante gli incontri periodici.

Organizzazione del progetto

Attività

Raccontaci come si svilupperà il progetto, indicando le diverse attività e tempistiche.

Si propone l'acquisto diretto da parte di WMI. Il videoproiettore sarebbe poi affidato e sotto la responsabilità del richiedente (Marco Brancolini), che su richiesta potrà restituirlo in qualsiasi momento a WMI. Naturalmente il bene potrà essere utilizzato anche per qualsiasi altro evento o attività di WMI, sarà sufficiente contattare chi lo ha ufficialmente in custodia.


Ai nostri incontri partecipano solitamente non meno di una quindicina di persone, arrivando anche a 40-50 in occasione per es. del mapping party di Settembre 2017. Stiamo organizzando un altro mapping party per ottobre 2018.

Risorse

Elenca le spese previste per il progetto.

Il videoproiettore Epson EH-TW650 costa intorno ai 500 &euro. Ci è stato suggerito per il suo buon rapporto prezzo/prestazioni, ma naturalmente sia la marca sia il modello non sono vincolanti.

Hai bisogno di supporto di altro tipo da parte dell'associazione? (ad esempio: invio di materiali, supporto nella comunicazione o in altre attività, ecc.)

Sarebbe utile ricevere materiale informativo su WMI e le sue attività (pieghevoli, brochure, ecc.), che potremmo distribuire nel corso dei nostri incontri.

Ci sono altre risorse su cui puoi contare? Ad esempio spazi concessi gratuitamente, materiale già in tuo possesso, o cofinanziamenti. Gli spazi ci sono concessi gratuitamente dal LUG di Biella; siamo stati ospitati anche dalla sezione CAI di Ivrea.

...

Risultati attesi

Quali risultati ti aspetti dal progetto? Come potrai capire se ha avuto successo oppure no? Obiettivi che potresti includere riguardano ad esempio il numero di partecipanti o di contenuti creati o modificati sui progetti Wikimedia.

Visto l'abituale numero di partecipanti, il videoproiettore risulta indispensabile ai relatori di turno per mostrare slide e utilizzi pratici dei vari strumenti connessi ad OSM.

Persone coinvolte

Chi si occuperà del progetto? Indica in particolare l'organizzatore principale ed eventuali altre persone, socie o meno, che collaboreranno. Eventuali conflitti d'interesse devono essere esplicitati.

  • Oltre al proponente (Marco Brancolini), il riferimento costante a tutti gli incontri è il socio WMI Andrea Musuruane.