Microgrant/2023/Incontro mappatori italiani WMI - TomTom/Relazione

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

L'evento ha avuto un buon successo, l'evento si è svolto in modalità mista, 13 partecipanti in presenza negli uffici di TomTom, e una quindicina di persone hanno partecipato da remoto. Una foto che mostra i partecipanti.

Il momento è stato un importante incontro, racconto e dialogono nella comunità. Molto interessante è stata la presenza di AMAT che ha raccontato le proprie attività che sta portando avanti nel comune di Milano. In particolare arrivando a completare la mappatura dei marciapiedi nel comune. Sviluppo frutto del lavoro nato anche dalla convenzione tra AMAT e WMI. Qui la presentazione usata da AMAT.

Durante l'apertivo ci sono stati diversi spunti per prossimi incontri e collaborazioni tra i mapper.

La presenza di uno sciopero dei mezzi per quella giornata ha ridotto il numero di partecipanti in presenza, come confermato da alcuni partecipanti online. Tuttavia, non è stato possibile ridurre il numero di porzioni per l'aperitivo, che ha avuto un costo medio superiore rispetto ad altri eventi WMI. La cui maggior parte è stata tuttavia finanziata da TomTom. Il pagamento è stato direttamente gestito dallo staff di WMI.

--LorenzoStucchi (discussioni) 15:49, 5 giu 2023 (CEST)