Ricerca collaboratori/2016/Addetto amministrazione e controllo di gestione

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

Descrizione del lavoro

Wikimedia Italia si è dotata di un piano strategico che prevede una significativa crescita nei prossimi due anni. In relazione a ciò, nel prossimo esercizio dovrà passare da una reportistica più snella (un rendiconto economico e finanziario per cassa) alla redazione del bilancio civilistico.

La figura prescelta dovrà accompagnare questo passaggio, collaborando al loro positivo svolgimento e rapportandosi costantemente con i soci, i volontari e con i partner.

Nello specifico, la figura dovrà:

  • se richiesto, curare la corretta tenuta della prima nota e l'eventuale inserimento delle operazioni nel software gestionale di bilancio;
  • rapportarsi, se richiesto, con il commercialista per la predisposizione dell'F24 e degli adempimenti fiscali e con il consulente del lavoro;
  • fornire supporto alle correnti attività dell’ufficio, anche al di fuori di queste specifiche mansioni, ove richiesto;
  • all'occorrenza, redigere contratti per incarichi professionali. 

La figura riporterà alla Direttrice esecutiva e si rapporterà in particolare con una risorsa all'interno della struttura. La tipologia del contratto verrà definita a seconda della persona prescelta.  

Competenze ed esperienze richieste

Il candidato ideale proviene da un corso di laurea in Amministrazione e/o controllo di gestione ed è una persona con una forte motivazione a lavorare nel non-profit.

Inoltre il candidato ideale possiede:

  • Gradita pregressa esperienza o la conoscenza dei principi di redazione del bilancio sociale.
  • Indispensabili ottime capacità relazionali e forte motivazione.
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata.
  • Dimestichezza con gli strumenti informatici più comuni.
  • Disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale e, occasionalmente, internazionale.

È richiesta disponibilità immediata. Saranno privilegiate le candidature provenienti da persone con una conoscenza del movimento Wikimedia.

La sede di lavoro sarà a Milano, in via Bergognone 34.

Per candidarsi è necessario inviare le candidature, complete di curriculum vitae e lettera motivazionale, all’indirizzo lavoro@wikimedia.it entro venerdì 22 luglio 2016

La selezione ha carattere di urgenza, pertanto a discrezione dell'Associazione la selezione potrà terminare prima della scadenza, nel caso in cui venga individuato il candidato idoneo. Ove questo non accadesse, ci riserviamo di accettare candidature anche oltre la scadenza.

Per informazioni si prega di contattare Francesca Lissoni francesca.lissoni@wikimedia.it.