Utente:Alexmar983/COI
Questa voce o sezione deve essere rivista e aggiornata appena possibile.
|
Questa è la dichiarazione di interessi di Alexmar983, compilata ai sensi del regolamento sul conflitto d'interessi dell'associazione. Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2018 |
- 1. Ruoli in altre organizzazioni dell'universo Wikimedia
Sei coinvolta/o, o sei stata/o coinvolta/o negli ultimi due anni, in altre organizzazioni dell'universo Wikimedia oltre a Wikimedia Italia? Se sì, specifica con che ruolo o in che forma vi prendi o vi prendevi parte (non è necessario indicare eventuali ruoli ricoperti sui progetti Wikimedia o su OpenStreetMap).
Sono attivo partecipante di WikiDonne. Mi è stato suggerito di iscrivermi a WMCH e l'ho fatto pochi mesi fa. Visto che mia sorella vive in Svezia e il costo era irrisorio, ho deciso di iscrivermi anche a WMSE casomai passassi da loro ogni tanto. Gli ultimi comunque non sono ancora a pieno regime, non so nemmeno stimare la mia partecipazione futura ma se sono impegnato in zona difficilmente soprattutto nel caso della Svezia sarà forte. Poi sto con altri provando a impostare un user group sulla cultura classica ma al momento è solo una sorta di coordinamento tipo progetto su meta per aiutare le edizioni linguistiche senza progetti tematici, ma nel caso mi sembra sostanziale dichiararlo.
- 2. Ruoli in altre organizzazioni non facenti capo all'universo Wikimedia
Sei coinvolta/o, o sei stata/o coinvolta/o negli ultimi due anni, in altre associazioni o organizzazioni non facenti capo all'universo Wikimedia in cui ricopri una carica sociale (es. consiglio direttivo)? Se sì, specifica con che ruolo o in che forma vi prendi o vi prendevi parte.
Mi viene in mente solo la AICC, associazione Italiana di Cultura Classica. E sono ancora membro dell'Associazione Normalisti e probabilmente ancora dell'associazione degli studenti dell'ENS Lyon. Nell'associazione Normalisti rivesto ancora il ruolo di gestore di alcuni canali sociali come LinkedIn ma non è un vero ruolo. In passato ero iscritto alla Società di Chimica Italiana e ai gruppi Archeologici d'Italia e potrebbe capitare nuovamente, ma non credo nel corso del prossimo anno.
- 3. Ruoli in associazioni, società o enti che hanno accordi con Wikimedia Italia
Sei proprietaria/o, dipendente o collaboratrice/ore di associazioni, organizzazioni, società o enti che hanno accordi in essere o che hanno stretto accordi negli ultimi due anni con Wikimedia Italia? Se sì, specifica con che ruolo o in che forma vi prendi parte.
Non mi risulta.
- 4. Pagamenti ricevuti da Wikimedia Italia o da organizzazioni dell'universo Wikimedia
Tu, un tuo familiare, il tuo coniuge o partner avete ricevuto negli ultimi due anni dei compensi da Wikimedia Italia o da altre organizzazioni dell'universo Wikimedia? Se sì, indica il ruolo per cui avete ricevuto un compenso, e, se si tratta di te, a quanto ammontava. Non è necessario indicare rimborsi spese; se sei dipendente dell'associazione, non è necessario indicare il compenso dovuto al tuo ruolo di dipendente, ma solo eventuali compensi dovuti ad altri incarichi.
Con WMiI mi pare abbia ricevuto solo rimborsi spese, a settembre c'è stata un'iniziativa con Wikimedia Svizzera per cui sono stato pagato, all'Università di Friburgo. Si è trattata della prima volta in assoluto qui la pagina. Sono stato pagato 1800 CHF (includendo le spese di viaggio, in parte), ma può darsi non siano ancora stati trasferiti, non risultavano sul mio conto fino a due settimane fa.
- 5. Quote di società
Elenca tutte le società o altre entità di cui tu, un tuo familiare, il tuo coniuge o partner possedete complessivamente almeno l'1% oppure quote valutate più di 100.000 €; nel primo caso (percentuale superiore all'1%) specifica la percentuale complessiva posseduta.
Sono socio della BCC Vival, ma sono quote molto sotto quella cifra.
- 6. Altro
Se sei al corrente di altre relazioni, accordi, transazioni o situazioni che potrebbero creare un conflitto d'interesse effettivo, potenziale o apparente, descrivile.
Ho decien di contatti con istituzioni su proposte di cose da fare, ma sono tutti allo studio. Se si concretizzeranno li farò in veste di coordinatore probabilmente (alcuni sono comunque fuori dall'italia). In ogni caso riguardano la produzione dei contenuti più che altro, sono incontri giornalieri in varie sedi. Il massimo che si richiede da parte mia sono rimborsi spese.