Bando 2021 per progetti dei volontari

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
Work in progress

Bozza di bando 2021 per progetti dei volontari

Testo

Premessa

Il presente bando per progetti dei volontari è emesso da Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera (WMI) (​ www.wikimedia.it​ ) nell'ambito delle sue attività con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, e in particolare un maggiore accesso alla conoscenza e alla formazione, tramite la diffusione, il miglioramento e l'avanzamento del sapere e della cultura.

Contesto

Wikimedia Italia è un’associazione che promuove Wikipedia, i progetti Wikimedia, OpenStreetMap e il sapere libero, attraverso il coinvolgimento attivo dei volontari. Wikimedia Italia apprezza profondamente il contributo volontario e può contribuire a delle proposte e iniziative in diverso modo.

L’obiettivo del contributo di Wikimedia Italia a proposte presentate dai volontari e da altri enti e associazioni è quello di facilitare la realizzazione di progetti, eventi e iniziative che partecipano alla realizzazione del suo scopo definito nel suo statuto, dei suoi intenti, della sua strategia e del suo piano annuale. Wikimedia Italia ha inoltre il ruolo di documentare ciò che avviene in Italia nell'ambito del sostegno al sapere libero, ai progetti Wikimedia e OpenStreetMap.

Finalità dal bando

Soggetti destinatari

Modalità di partecipazione e tempi

Modalità di erogazione

Criteri di selezione

Commissione di selezione

Contatti

Risultati