Differenze tra le versioni di "Utente:Senpai/Festival della Creatività"

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search
 
 
Riga 1: Riga 1:
http://www.radioradicale.it/scheda/238783/incontro-sul-tema-copyright-copyleft-e-etica-hacker
+
Che dire di questo Festival della Creatività ?
 +
Bhé, di primo acchito direi "Fantastico", un'orda, un fiume in piena di gente che ha invaso la fortezza per 4 giorni. Ho ripetuto tante di quelle volte le stesse cose ed ho distribuito talmente tanti volantini che se fossi andato a batteria sarei stato scambiato per un robot ^_^.
 +
 
 +
L'organizzazione, nel complesso, è stata all'altezza, se non per qualche pecca:
 +
*Il wi-fi altalenante:
 +
::Il giovedì, aperto solo agli espositori.... lo accendono e "salta la rete";
 +
::Il venerdì, ancora aperto ai soli espositori, quindi, via vai di gente per prendere nuove password (quelle del giorno prima non funzionavano più);
 +
::Il venerdì pomeriggio.... wi-fi aperto per tutti, ma con linea altalenante;
 +
::Sab e Dom, tutto ok
 +
 
 +
*Gli eventi quifree:
 +
::Purtroppo gli eventi Quifree non erano presenti nel programma generale del festival e non venivano annunciati dalla speaker ufficiale, causando una scarsa presenza di pubblico soprattutto in determinati momenti della giornata; Renzo Davoli si è ritrovato (il venerdì pomeriggio) a parlare ad una platea di 5 persone, mentre io, il giorno dopo, mi sono visto tagliare l'intervento perché gli altri relatori avevano sforato.
 +
 
 +
*Posizione degli stand:
 +
::Molti sapevamo che wikimedia era al festival, ma non tutti sono riusciti a trovarci. Gli addetti alla sala stampa (la domenica mattina) mi hanno confermato che non sapevano della nostra presenza e che molte persone erano venute a chiedere dove fossimo.
 +
 
 +
Nonostate queste piccole pecche:
 +
 
 +
*Gli interventi:
 +
::Abbiamo portato a casa ben tre interventi in pubblico, io ed Aubrey con Quifree al Festival e Paginazero all'Università di Firenze;
 +
 
 +
*Le presenze:
 +
::Abbiamo illustrato il mondo wiki ad una quantità altissima di persone;
 +
 
 +
*I gadget:
 +
::Abbiamo finito quasi tutti i gadget che GVF (riempiendo la Gvf-Mobile), aveva portato giù dalle venezie.
 +
 
 +
*I wikimediani:
 +
::Si è riso, si è scherzato, si è becerato e si è lavorato. Ci siamo divertiti tanto e ci siamo stancati altrettanto è stato super ^_^ !
 +
 
 +
[http://www.radioradicale.it/scheda/238783/incontro-sul-tema-copyright-copyleft-e-etica-hacker Il video della conferenza a cui ho partecipato]

Versione attuale delle 18:47, 29 ott 2007

Che dire di questo Festival della Creatività ? Bhé, di primo acchito direi "Fantastico", un'orda, un fiume in piena di gente che ha invaso la fortezza per 4 giorni. Ho ripetuto tante di quelle volte le stesse cose ed ho distribuito talmente tanti volantini che se fossi andato a batteria sarei stato scambiato per un robot ^_^.

L'organizzazione, nel complesso, è stata all'altezza, se non per qualche pecca:

  • Il wi-fi altalenante:
Il giovedì, aperto solo agli espositori.... lo accendono e "salta la rete";
Il venerdì, ancora aperto ai soli espositori, quindi, via vai di gente per prendere nuove password (quelle del giorno prima non funzionavano più);
Il venerdì pomeriggio.... wi-fi aperto per tutti, ma con linea altalenante;
Sab e Dom, tutto ok
  • Gli eventi quifree:
Purtroppo gli eventi Quifree non erano presenti nel programma generale del festival e non venivano annunciati dalla speaker ufficiale, causando una scarsa presenza di pubblico soprattutto in determinati momenti della giornata; Renzo Davoli si è ritrovato (il venerdì pomeriggio) a parlare ad una platea di 5 persone, mentre io, il giorno dopo, mi sono visto tagliare l'intervento perché gli altri relatori avevano sforato.
  • Posizione degli stand:
Molti sapevamo che wikimedia era al festival, ma non tutti sono riusciti a trovarci. Gli addetti alla sala stampa (la domenica mattina) mi hanno confermato che non sapevano della nostra presenza e che molte persone erano venute a chiedere dove fossimo.

Nonostate queste piccole pecche:

  • Gli interventi:
Abbiamo portato a casa ben tre interventi in pubblico, io ed Aubrey con Quifree al Festival e Paginazero all'Università di Firenze;
  • Le presenze:
Abbiamo illustrato il mondo wiki ad una quantità altissima di persone;
  • I gadget:
Abbiamo finito quasi tutti i gadget che GVF (riempiendo la Gvf-Mobile), aveva portato giù dalle venezie.
  • I wikimediani:
Si è riso, si è scherzato, si è becerato e si è lavorato. Ci siamo divertiti tanto e ci siamo stancati altrettanto è stato super ^_^ !

Il video della conferenza a cui ho partecipato