Istruzione/Università/Contatti
< Istruzione | Università
Jump to navigation
Jump to search
Persone che conosciamo
Fondazione Bruno Kessler (Trento)
- Maurizio Napolitano: ricercatore, imbazzato in open access, open data, open source. Fra i progetti, segue Open Knowledge Foundation e Open Street Map. da contattare assolutamente.
Centro Nexa (Torino)
- Federico Morando: di OKFN, interessato agli Open data.
- Juan Carlos De Martin: capo italiano di Creative Commons.
Milano
- Paolo Ferri: ha partecipato a un FDLD.
- Paolo Borsa [1] Unimi: Ha presentato Open Access durante il convegno presso lo IED di Milano lo scorso novembre. Gli ho mandato una email al suo indirizzo presso l' università di Milano e mi ha risposto mostrando il suo interesse per contatti con Wikipedia e progetti collegati.
- Roberto Moro (ex socio, prof. Associato Dipartimento di Storia della Società e delle Istituzioni, Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano. forse in pensione. Frieda te lo ricordi?)
- Paolo Vincenzo Genovese attualmente in Cina, ma molto interessato, usa Wikipedia nella didattica alla Facoltà di Architettura
Padova
- Corrado Petrucco: ha partecipato a un FDLD (Milano) ed è socio WMI.
- Ettore Bolisani (lo conosce Frieda)
- Padova University Press (contatto di Luca Menini, comunicato in ml associazione) e rivista Trickster.lettere.unipd.it/ (nick, comunicato in ml associazione)
Roma
- Silvia Orlandi, docente di epigrafia romana alla Sapienza e interessata a entrare in contatto con noi per un progetto sulle epigrafi antiche (noi otteniamo pagine e immagini e loro ottengono visibilità per il data base scientifico on-line che hanno già linkandolo sulle pagine di Wikipedia). Bisogna elaborare un progetto. (MM)
Tuscia
- Gino Roncaglia: si occupa di biblioteche e editoria digitale, molto competente e preparato. Ha partecipato a un FDLD, parla ovunque in Italia. Si interessa anche di Open Access.
Gruppo Open Access
- Roncaglia, Gargiulo, Galimberti, Fava, Marchitelli, Vignocchi, De Robbio.
Rivista Reti Medievali
La rivista Reti Medievali che coinvolge docenti di diverse università, è già rilasciata con licenza CC BY
Wikipediani/wikimediani
- nick
- cruccone
- jb
- Mizardellorsa
- MM
- Nemo
- Lau
- Cloj
- Vermondo