Microgrant/2019/Mostra di Wiki Loves Monuments a Bari

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

statoapprovata

Microgrant

Mostra di Wiki Loves Monuments a Bari

la mostra di Wiki Loves Monuments 2017 a Bari, la prima in Puglia

data d'inizio2 febbraio 2019
data di termine9 febbraio 2019

proponenteAndrea Traversa

finanziamento richiesto110 euro
finanziamento concesso 

relazione finale Relazione finale


N.B.: Si richiede alla commissione di approvare con urgenza, data la vicinanza della mostra, la parte riguardante le locandine da far stampare con consegna più vicina per poterle distribuire il prima possibile.

Scopo del progetto

Spiega brevemente cosa vuoi ottenere con questo progetto. Dal 2 al 9 febbraio si terrà presso la galleria SpazioGiovani dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Bari la mostra fotografica di Wiki Loves Monuments 2017.

Sono stati invitati a partecipare alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà il 2 febbraio 2019 presumibilmente alle 18:30 (orario da confermare), il sindaco Antonio Decaro (che ha confermato ufficiosamente la sua partecipazione, a voce), presidente ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), l'assessore alle politiche giovanili del comune (Paola Romano) ed altre autorità. Si spera di ottenere anche la delibera di partecipazione del comune di Bari che il sindaco ha promesso.

Organizzazione del progetto

Attività

Raccontaci come si svilupperà il progetto, indicando le diverse attività e tempistiche. Dal 2 al 9 febbraio si terrà la mostra, che sarà aperta tutti i pomeriggi e tutta la giornata (orario continuato) nel weekend.

Il 2 febbraio durante la cerimonia di inaugurazione saranno illustrati: la storia del concorso, i risultati, i comuni partecipanti e alla fine un piccolo rinfresco.

Risorse

Elenca le spese previste per il progetto.

  • 65 euro di rinfresco per l'inaugurazione della mostra, per bibite, rosticceria e allestimento - confermato
  • 45 euro per l'ordine di 100 locandine su pixartprinting (a discrezione della commissione, per 5 euro in più si possono acquistare 250 locandine)

Hai bisogno di supporto di altro tipo da parte dell'associazione? (ad esempio: invio di materiali, supporto nella comunicazione o in altre attività, ecc.)

La spedizione dei quadri è stata già eseguita. Necessito di supporto per la comunicazione (ho già contattato Francesca), invio di locandine e depliant ed altri materiali. Ci sono altre risorse su cui puoi contare? Ad esempio spazi concessi gratuitamente, materiale già in tuo possesso, o cofinanziamenti.

Posso contare sulla concessione gratuita da parte dell'Assessorato alle politiche giovanili del comune di Bari della galleria SpazioGiovani.

Risultati attesi

Quali risultati ti aspetti dal progetto? Come potrai capire se ha avuto successo oppure no? Obiettivi che potresti includere riguardano ad esempio il numero di partecipanti o di contenuti creati o modificati sui progetti Wikimedia.

Maggior coinvolgimento a livello cittadino sul concorso e diffusione delle notizie sull'iniziativa e soprattutto, nel caso in cui il sindaco mantenga la sua promessa, la delibera di partecipazione del comune di Bari.

Persone coinvolte

Chi si occuperà del progetto? Indica in particolare l'organizzatore principale ed eventuali altre persone, socie o meno, che collaboreranno. Eventuali conflitti d'interesse devono essere esplicitati.