Wikimedia news/numero 2
Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation
Jump to search
Wikimedia News - nº 2 - 16 aprile 2007
eventi e manifestazioni degli ultimi 10 giorni
- L'associazione ha partecipato, quest'anno per la prima volta, alla manifestazione "Fa' la cosa giusta ", tenutasi a Milano dal 13 al 15 aprile. Nell'attesa di un resoconto dettagliato sullo svolgimento e sulla riuscita dell'evento, pubblichiamo qualche "quote" dei partecipanti,
- "Uno stand entusiasta. È la definizione più adatta a mio avviso. Per lo stile che è proprio dei volontari, per le persone che accalappiavano i passanti, c'era un non so che nell'aria di frizzante... insomma, sembravate arzilli-già brilli" (Amon)
- "scoprire che Nick non ha tre teste peraltro mi ha sorpreso notevolmente" (Torsolo)
- Senpai ha proseguito negli incontri con 2 classi dell'istituto Sarrocchi di Siena. Il sito della scuola sta pubblicizzando la nostra iniziativa, e lo sviluppo del progetto sta procedendo bene. Nei prossimi 3 incontri inizierà la scrittura delle voci, secondo un piccolo schema riportato qui. L'istituto, inoltre, sembrerebbe interessato a donarci il testo della ricerca che stanno preparando su Tito Sarrocchi.
eventi e manifestazioni dei prossimi 10 giorni
- Il 21 e 22 aprile, si terrà il primo raduno padovano di Wikipedia, all'ordine del giorno, oltre alla visita della città e alla degustazione delle specialità culinarie della zona, la preparazione dell'incontro di Vicenza che, anche quest'anno, porterà l'associazione a partecipare alla "Festambiente" vicentina. Dopo gli ottimi risultati dell'anno passato si auspica una buona riuscita dell'evento anche per quest'anno.
questioni in sospeso
- Assemblea Wikimedia Italia 2007:
- In fase di discussione la location della prossima assemblea annuale dell'associazione.
- Nuovo direttivo associazione:
- Oltre a preparare l'assemblea annuale, si è proceduto ad aprire le candidature (riservate ai soli soci) per il nuovo direttivo.
varie ed eventuali
- Il 2 aprile 2007, l'Associazione Wikimedia Italia ha raggiunto una tappa importante: sono 100 infatti i soci iscritti nel Libro Soci.
- Il "wikimedia news" giunge al suo secondo numero, sono sempre ben accetti suggerimenti e critiche.