Microgrant

Da Wikimedia Italia.
Jump to navigation Jump to search

Il programma di microgrant, istituito nel 2017, permette ai soci di proporre progetti che richiedano un finanziamento di ammontare non superiore a 500 €. La Commissione microgrant valuta i progetti proposti in base ai criteri indicati nell'apposito regolamento.

La valutazione avviene entro due settimane dalla presentazione della richiesta e l'esito, positivo o negativo, è pubblicato nella pagina wiki della proposta e comunicato al proponente entro il primo giorno lavorativo successivo alla scadenza delle due settimane. Per questo motivo, le richieste vanno presentate almeno due settimane prima della data entro la quale si necessita di una risposta. È tuttavia possibile presentare una proposta con carattere di urgenza, specificando:

  1. il termine entro il quale si necessita della risposta;
  2. i motivi che hanno determinato l'urgenza.

La Commissione valuterà se l'urgenza è giustificata e in caso affermativo risponderà il prima possibile, altrimenti respingerà la richiesta.

Hai in mente un progetto che richiede più di 500 euro o che per altri motivi non rientra nell'ambito dei microgrant? Puoi presentare una proposta al direttivo.

Commissione

Le proposte vengono valutate da una commissione di cinque soci, che ha mandato annuale, composta da:

Presenta una proposta

Per presentare una proposta è sufficiente inserirne il titolo nel box che segue e compilare la pagina seguendo le istruzioni che verranno fornite.
È possibile assegnare lo status di bozza alla proposta; quando sarà definitiva andrà modificato lo status da "bozza" a "richiesta" e il proponente dovrà linkare la pagina nella sezione proposte in discussione.


Qui trovi un esempio di proposta.

I fondi disponibili fino al 30 giugno 2018 ammontano a733,00 euro (aggiornato all'11 giugno 2018).

Proposte in discussione

Proposte approvate

2017

2018

Proposte respinte

Nessuna

Proposte ritirate